Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Impianto? - Scegliere l'impianto di domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

sono nuovo di questo forum, ci sono capitato in quanto sto ricercando informazioni su l'impianto di domotica che devo realizzare a casa mia.

Premetto che non sono un installatore, ma sono un programmatore di software per il mondo businnes, ma sono sempre stato molto affascinato dal mondo della domotica, dilettandomi con lo sviluppo di piccole applicazioncine.

Attualmente sto ristrutturando la mia futura abitazione, una casa indipendente su 3 piani, e vorrei realizzare un impianto di domotica che soddisfi le mie esigenze.

Innanzitutto, premetto che ho avuto modo di conosce abbastanza bene l'impianto della bticino, my-home, in quanto ho aiutato un amico a installarlo a casa sua,e inizialmente pensavo di realizzarlo anche io, ma dopo aver letto alcuni vostri post, mi sono venuti alcuni dubbi.

Alcuni reputano tale impianto molto scarso, in particolare sul controllo dei consumi elettrici, tipo controllo dell'illuminazione che manca un sensore di luminosità che potrebbe regolare in auto l'intensità...

e sul fatto che il bus non sia standard EIB/KNX

Per quanto ho visto io, non mi sembra male, ho avuto modo di leggere l'interera documentazione...

Quello che cerco, è sicuramente un impianto completo nelle funzionalità, non complesso nella gestione e nell'installazione, e naturalmente non esageratamente dispendioso , in oltre mi piacerebbe avere un certo controllo a basso livello per eventualmente sviluppare applicazioni, essendo un programmatore .NET, senza considerare che mi piacerebbe sicuramente avere il controllo del sistema con un Windows Media center.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Cristian

Inserita:

Se non sbaglio il ByMe Vimar dovrebbe essere integrabile con il windows media center.

Inserita:

Vi ringrazio per i suggerimenti,

ma Vimar è in standard EIB/KNX ?

Inserita: