andrea_blanco Inserito: 25 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2005 Ciao a tutti,E' il mio primo intervento spero e credo mi sarete utili, questo è il problema.Ho una serie di pallet che mi escono dall'uscita forno, ognuno di questi pallet deve tenere un codice fornito dalla macchina a monte, la cosa che voglio capire è come funziononano le memorie in Cx-Programmer?In siemens sposterei tutto nelle DB n Omron come devo fare? mi appoggio alle DR, IR, H quali non riesco nemmeno a capire la differenzazione tra queste.Grazie dell mano.Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2005 E uguale....al posto dei db...utilizzi dei DM....Questi mantengono il dato anche spegni il plc...Ricorda che una DM sono 16 bit.......Gli hr sono aree di memoria ritentive(anche queste mantengono il loro stato a plc spento)che vengono solitamente utilizzate come bit di programma per memorizzare sequenze......Per saperne di più vai sul sito della omron e scaricati il manuale di programmazione in base al plc usato...Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 28 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2005 O usi le DM o usi gli HR , l'unica differenza e' che i primi li leggi solo a WORD , mentre i secondi anche a Bit.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_blanco Inserita: 28 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2005 grazie mille ragazzi, mi siete stati utili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati