Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pulsanti Knx E Tradizionali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a :)tutti, volevo porre una domanda agli esperti di domotica: quando installate un sistema knx in villa utilizzate i pulsanti singoli ,doppi e quadrupli (merten siemens etc...) su ogni porta che da alla stanza adiacente oppure preferite installare i tradizionali NO interfacciati tramite l' interfaccia ingressi?I pulsanti knx sono molto belli ma risultano secondo me scomodi per chi li utilizza :( :pressione lunga,pressione breve...altamente funzionali per noi installatori ma molto complicati per chi ,permettendosi il lusso di una villa,spende la maggior parte del suo tempo lavorando, lavorando e lavorando... per non parlare della dimensione del pulsante:un piccolo quadratino in mezzo ad altri sette...praticamente introvabile al buio.

Io vedo meglio il pulsante quadruplo vicino all' ingresso e nella zona notte come punti per richiamare scenari e installare i comandi tradizionali in giro per la casa.

Avrei piacere sentire un vostro parere :) !

Ah,visto che ci sono come lo gestite il passaggio dal comfort al night mode dei multifunzione con termoregolatore a bordo?

Inserita: (modificato)

guarda questo sito e cerca la serie FD design...

Ciao Paolino

Modificato: da paolino82
Inserita:

Ciao,mi spiace ma non riesco a collegarmi al link che mi hai post-ato...Potresti reinserirlo?Grazie mille e ciao!!!

Inserita:

Ah si,la jung è gia meglio!Ma tu,(x paolino82 e tutti quelli che vogliono rispondere) installi i dispositivi jung in tutta la casa o interfacci i pulsanti tradizionali?

Grazie