Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

By-me E Web Server

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio riguardo il sistema By-me, sul catalogo non ho visto da nessuna parte citato la possibilità di avere un modulo che faccia da web server, sapete se esiste? in caso affermativo dove posso reperire info? In caso negativo, ho visto che c'è il modulo per la connessione ad un pc (usb) e da li fare la gestione dell'impianto, oltre la possibilità di connettere il tutto con media center, in questo caso si può creare un webserver su quel pc?

Grazie

Notte a Tutti

Inserita:

Tramite il modulo 01866 puoi interfaciare il bus konnex ad un PC, sia per fare la programmazione tramite ETS3 sia per collegare apllicativi di gestione. L'unica cosa che devi tenere presente è che il ByMe non ti restituisce gli stati degli apparecchi quindi, ad esempio, dopo aver comandato un attuatore non posso interrogarlo per conoscerne lo stato.

Ciao

Inserita:
Tramite il modulo 01866 puoi interfaciare il bus konnex ad un PC...

Immagino che tu intenda il modulo 01886... :mellow:

...sia per fare la programmazione tramite ETS3...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:wallbash:

Ripeto per l'ennesima volta che con Ets NON si programmano i dispositivi ByMe.

:toobad:

Inserita:

allora, per quel che riguarda l'ets so che by-me non si programma con tale software ma da centrale, la mia domanda era se si poteva comandare il sistema tramite quel modulo, e un applicatovo fatto adhoc come web server dato che non lo vedo presente a listino, ma in base a ciò che dice golfer i dispositivi non restituiscono la stato, pertanto li puoi comandare, ma non sapere cosa hanno fatto e qual'è lo stato attuale, ma a questo punto mi chiedo: col mediacenter è la stessa cosa?? Puoi comandarli ma non sapere cosa stanno facendo? Mi sembra strano....

Inserita:

utilizzato con mediacenter da pure lo stato dei dispositivi, quindi pesnso si possa fare....qualche idea?

• 2 years later...
Inserita:

l'interfaccia 01886 non c'entra nulla col by-me..........si utilizza per il well contact (knx) .

Inserita:

Puoi utilizzare l'internet gateway gewiss.

Con ETS leggi gli indirizzi di gruppo assegnati dal sistema by-me alle varie funzioni (oppure con il software di programmazione generi il file xml da cui puoi "leggere" gli indirizzi di gruppo ( attenzione perchè sono espressi in esadecimale, come se fossero dei telegrammi knx.Pertanto poi puoi decodificarli per avere sia gli indirizzi di gruppo che gli indirizzi dei singoli dispositivi)

Poi con molta pazienza riprogrammi il gateway per fargli fare quello che vuoi (lavoro già fatto da un mio conoscente su 2 installazioni, e devo dire anche con un ottimo lavoro visto che si è "rifatto" completamente le pagine web del sistema...)