Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione componenti Building automatio marche diverse

Messaggi consigliati

Inserito:

Potrebbe essere una domanda un po' cretina ma scusate la mia ignoranza.

Se io inizio ad utilizzare i prodotto Net building tipo home plc , ho la certezza che un domani se per qualsiasi motivo la netbuilding non ci fosse piu' di riuscire a sostituire per esempio un master I/O con un apparecchiature di qualche altra marca ed avere lo stesso risultato?....presumo di si ma mi serve la certezza.

e poi , net buildin è una realta che puo' dirsi solida quanto Bticino Abb Vimar ecc ecc

grazie per la info

distinti saluti

Riccardo

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Se vuoi questa certezza, basta che utilizzi solo prodotti con standard Modbus RTU, forse questo

oltre tutti i bei nomi che porti è l'unico che vincerà i tempi!!

Ps: se ti può interessare a questo proposito a giro si sente già voci che alcuni prodotti che ai nominato verranno messi fuori mercato per passare ad altro..,

chissà cosa racconteranno a chi a fatto i corsi pagano anche salato..... :rolleyes:

più grandi sono le aziende e più un prodotto dipende solo ai fatturati e dalle spese gestionali e pubblicitarie, e se domani questi fatturati non arrivano a quanto previsto

(ammesso che già ora per mantenere tutti ci siano fatturati cosi alti... :lol:) , sappi che le grosse aziende, fanno prima delle piccole a eliminare le mele marce!

Comunque la risposta è si, i prodotti li puoi trovare comunque, alcuni anche a catalogo di una multinazionale, altri da altre aziende che fanno Building come la precedente...

Modificato: da alen
del_user_56966
Inserita: (modificato)

La Domanda che ti pongo io invece è diversa, ma tu sei sicuro che i prodotti di alcune delle marche che nomini

come spesso sempre + accarde, non li faccia per queste aziende qualche altra azienda in stile Net Building... :lol:

e quindi ..... :whistling:

Modificato: da alen