PunIsh3r82 Inserito: 20 aprile 2008 Segnala Inserito: 20 aprile 2008 Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum e ho voluto iscrivermi per cercare consigli utili su qualsiasi tipo di tema.Sono occupato presso un reparto di progettazione elettronica (prima esperienza in questo ramo...) e mi trovo subito a valutare la potenza dissipata da dispositivi elettromeccanici quali attuatori elettronici a relè a 16A, comandi motore per tapparelle a 8A e dimmer per regolazione di lampade.A livello teorico la potenza dissipata dovrebbe essere la potenza trasformata in calore dagli elementi resistivi del circuito elettronico, a livello pratico mi chiedo se per calcolare tale valore dovrei sommare la dissipazione per ogni componente del circuito del dispositivo interessato oppure esiste un metodo alternativo più veloce...La mia richiesta è per valutare l'inserimento di un dispositivo, predisposto per il montaggio su guida, all'interno di un altra locazione.grazie in anticipo
del_user_56966 Inserita: 20 aprile 2008 Segnala Inserita: 20 aprile 2008 A mio parere era meglio se inserivi il topic dai colleghi elettronici, qui siamo più sull'utilizzo che sulla progettazione elettronica!!Ps: consiglio, non dire l'azienda se sanno che per progettare chiedi ai forum.... :ph34r:
Messaggi consigliati