DanieleR Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2008 "Si io sono un sistemista (sai cosè!)"non ho ben capito una cosa Alen... sfotti o sei serio????Se la risposta è la prima o stà anche solamente nel mezzo... beh allora ti saluto!!!Se, invece, sei serio mi scuso io per aver dubitato e possiamo passare alla fase successiva...
del_user_56966 Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 (modificato) Era solo un appunto perchè quando mi chiedono che lavoro faccio mi diventa sempre difficile abbinarlo a qualcosa di precisoin realtà anche di sistemisti ne esistono di diversi tipi, nel mio caso il mio lavoro proprio la valutazione, l'implementazione e la verifica, di sistemiquindi la domanda era se conosci questo tipo di lavoro perchè non è cosi comune come altri...In pratica si basa sul fatto di trovare criticità in sistemi di sicurezza, di automazione ecc.. partendo dal firmware fino a impianto in marcia!Tu che lavoro fai ?? Modificato: 14 maggio 2008 da alen
DanieleR Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2008 scusa se ho interpretato malamente il tuo appunto...L'azienda per la quale lavoro fornisce supporto di progettazione elettrica/hardware/software.Io mi occupo di automazione industriale (e detta così è un pò ampia la cosa). Nello specifico mi occupo di programmazione plc, motion, hmi e scada di tanto in tanto.Ultimamente ho cominciato ad occuparmi anche di progettazione hardware: realizzazione/modifica di schemi elettrici sempre per macchine/impianti automatici.A me piace dire (per taglior corto) che muovo il ferro degli altri.
del_user_56966 Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Conosco benissimo quel tipo di lavoro avendolo seguito per almeno 15 anni...ancora oggi mi capita di essere chiamato per progetti di questo tipo, ma molto più di radoquello che va per la maggiore è il Building Automation, il trattamento aria, e la termoregolazione poi alla grande!! Rispetto a prima ora mi diverto molto di più!!...
DanieleR Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2008 ahime mi stò avvicinando a questo mondo unicamente perchè interessato in prima persona a servirmene per casa mia. Noto effettivamente che problematiche e pressioni, in quest'ambito, siano di tipo completamente diverso. Mi riferisco principalmente afasi di messa in servizio di "impiantini simpatici" a casa di "clientini" pronti a contare i secondi di mancata produzionee ad imbracciare contratti ed avvocati... CHE MONDO DIFFICILE!!!!Dunque tornando a noi, come possiamo accordarci? Preferisci che contatti direttamente la tua azienda o possiamo fare in modo privato (preferirei - chiaramente implica da parte di entrambi una certa fiducia)?Come ti avevo già scritto nel MP io ho bisogno che qualcuno con esperinza mi dia una valutazione di ciò che ho già fatto a livellod'impianto e che possa guidarmi sulla scelta dei componenti e materiali migliori. Inizialmete (ricapitolo) ero indirizzato verso la soluzione Vimar poi cambiata con Gewiss ed ora punterei deciso verso NET Buildingsoluzione programmabile e non configurabile che prediligo decisamente.
del_user_56966 Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Fortunatamente, ho sempre evitato quei problemi quello era proprio il mio lavoroscrivere lettere sulle criticità del progetto da realizzare e seguire i progettisti nellelacune che spesso vi sono nell'interfaccia tra sistemi (ai tempi DCS, strumentazione in campo, Inverter ecc..) per me non ci sono particolari problemi, se vuoi un contatto diretto mandami i tuoi riferimenti, altrimenti se pensi che basta meno salvo qualche intervento di start-up spesso son qua!...
Messaggi consigliati