giandeco Inserito: 16 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2006 (modificato) Ho letto nel forum che in S7-300/400 viene utilizzato un bit per indicare il primo ciclo di scansione del plc (SM0.3 -> prima accensione ), ma non ho capito come fare ad accedervi, infatti se nella tabella dei simboli scrivo sm0.3 non riconosce tale indirizzo.Qualcuno sa dirmi come devo fare per accedervi i KOP?Grazie Modificato: 16 marzo 2006 da giandeco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2006 Non mi risulta ci sia qualcosa del genere in S7 300 e poi non capisco bene cosa devi fare con quel bit.S M0.3 significa semplicemente, in linguaggio AWL, mettere ad 1 il merker 0.3. Se in OB1 scrivi qualcosa tipoSETS M0.3 (oppure un altro merker o quello che vuoi)M0.3 va ad 1 al primo ciclo PLC e rimane ad 1 finchè qualcuno non lo mette a zero volutamente (R M0.3, per esempio).Prova a spiegare meglio cosa devi fare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glaio Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2006 I Merker speciali SM, non fanno parte del linguaggio S7 per i plc serie 300/400 di Siemens, ma sono utilizzati nel software Microwin per la programmazione dei plc Siemens serie 200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
314C Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2006 Nei sisitemi S7 300 puoi inserire un intero blocco (l'OB100) che viene eseguito solo una volta all'accensione proma di entrare nell'OB1 che poi viene eseguito ciclicamente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2006 (modificato) SM0.3 NON esiste neanche per gli S7200 (e' riservato) il bit di primo scan e' SM0.1 Ciao Modificato: 16 marzo 2006 da ifachsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omeroenzo Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 ciao a tutti , è possibile mettere una lampada (tipo lampada tartaruga) dentro un forno a legna per il pane? tenendo presente che quando si accende il forno c è la fiamma ed una elevata temperatura , grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 Io poi il pane non lo mangerei!soprattutto se fosse una tartaruga di plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 ciao,l'argomento è già stato trattato, se provi a usare la funzione cerca trovi altre discussioni, se non mi sbaglio tutte con esito negativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 le lampade per forno , di qualsiasi tipo devono essere specifiche per l'utilizzo ads alta temperatura.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Credo le produca la Palazzoli ,poi in commercio trovi lampada per alta temperatura 300 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 http://www.palazzoli.it/CatalogoProdotti/i...sArt=&lng=IQuesto il linkSe devi fare una tubazione per alimentarla usa il tubo metallico ed infilaci cavi termoresitenti...silicone o vetroresine prodotti ad esempio da dell'erba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omeroenzo Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati