Vai al contenuto
PLC Forum

Radiocomando Industriale - come creare comando industriale radio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,

Vi sottopongo un problema che mi assilla da tempo.

Ho un capannone industriale con 3 portoni automatici,e vorrei mettere sul muletto un telecomando a 6 canali per l'apertura e la chiusura di ogni portone,considerando che automatismi a 4 canali costano una follia (250 € solo il ricevitore) vorrei utilizzare qualcosa di più performante.Cosa mi consigliate?

Sempre nello stesso stabilimento ho la necessità di dare ai proprietariun telecomando che attivi e disattivi l'antifurto e in più mi servono altri comandi radsio per gestire scenari (chiudi tutti i vasistas,spegni tutto,chiudi tutti i portoni,e cc.).

Ho gestito l'intero impianto con un plc.

Grazie miracca :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

del_user_56966
Inserita:

Esiste una soluzione collegabile direttamente al PLC locale o remoto,

consiste in un ricevitore wireless indirizzabile e di basso costo che supporta fino a 4 ricevitori codificati da 8 canali per zona

+ 16 trasmettitori per contatti switch, l'interfaccia supporta Modbus RTU oppure protocollo ASCII, sul solito cavo puoi installare

altre periferiche tra cui moduli di I/O e ricevitore Infrarossi, il tutto in contemporanea e in Realtime....

Inserita:

Si Alen,ma potresti darmi un indicazione di prezzo con un mp?

Inserita:

Magari se posti la marca interessa pure ad altri. Se va contro la politica del forum pubblicizzare prodotti manda un pm pure a me. Thx