spiz Inserito: 5 maggio 2008 Segnala Inserito: 5 maggio 2008 ciao a tutti! mi trovo a dover modificare a livello di programmazione un sistema domotico basato su protocollo lonwork che gira su moduli della viabus e js. secondo voi che software devo usare x programmare? esiste qualche manuale specifico?grazie mille
del_user_56966 Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 che gira su moduli della viabusSentire direttamente loro ??
spiz Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 ho dei problemi di comunicazione con loro, nel senso che non si capisce se produce anocra e fornisce supporto.... un pò di confusione interna loro.... qunidi non saprei che fare...
del_user_56966 Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 nel senso che non si capisce se produce anocra e fornisce supporto.... un pò di confusione interna loro.... qunidi non saprei che fare.In che senso non capisci se producano ancora VIABUS loro oppure se viene prodotto proprio il sistema in se ??Comunque di materiale su Lon esiste a volontà il problema è se la versione che hanno propsto sul mercato non è del tutto standard con le specifiche,inoltre penso che comunque ti serva la configurazione dei nodi e le funzioni implementate, in pratica il database del progetto base lo possiedi ??
spiz Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 purtroppo non possiedo niente... poichè la società non ha lasciato copi di backup o altro..... oggi provo a contattare di nuovo viabus... il mio problema poi è che devo inserire un firmwire standard per le apparecchiature lonworks di altre marche... hai qualche sito dove posso reperire materiale e informazioni sul protocollo???
del_user_56966 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Il sito era quello della Motorola che poi rimanda a quello della Echelon (produttrice del firmware del neuron chip)dico era perchè sembra che Motorola abbia terminato la produzione di quel prodotto!Quindi adesso dovresti fare una ricerca diretta presso la Echelon o altre aziende collegate!Auguri !!
Ing_DeMA75 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 il mio problema poi è che devo inserire un firmwire standard per le apparecchiature lonworks di altre marche... hai qualche sito dove posso reperire materiale e informazioni sul protocollo???hai detto niente...A U G U R I.in ogni caso prova a vedere:
spiz Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2008 (modificato) non ne posso più perchè sui miei impianti me la cavo con il lon... ma questo non ne vado più fuori.. perchè alla fine i moduli sono limitati e esempio per fare un accensione crepuscolare è un suicidio... grazie comunque... se avete qualche link mandatemelo pure!!! Modificato: 8 maggio 2008 da spiz
del_user_56966 Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Inserita: 10 maggio 2008 non ne posso più perchè sui miei impianti me la cavo con il lon... ma questo non ne vado più fuori.. perchè alla fine i moduli sono limitati e esempio per fare un accensione crepuscolare è un suicidio..La risposta è molto semplice e sta nel fatto che dovete ancora imparare la differenza tra "Standard commerciale" e "standard deFACTO" fintanto che crederete alle favole sarete costretti a soffrire... Comunque non ti preoccupare nessuno in Italia si suicida perchè a fatto brutte esperienze con questi standard, altrimenti l'Italia sarebbe un cimitero....
spiz Inserita: 11 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2008 Comunque non ti preoccupare nessuno in Italia si suicida perchè a fatto brutte esperienze con questi standard, altrimenti l'Italia sarebbe un cimitero....hai ragione! te hai qualche manuale/file che spieghi bene il protocollo lon??
del_user_56966 Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Inserita: 11 maggio 2008 In forma cartacea si (da qualche parte..) ma molto molto vecchio, scaricato dal sito Motorola nel lontano 1994 o giù di li....sinceramente dubito di rintraccialo velocemente tra le centinaia di fascicoli dell'archivio...
prova Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Inserita: 21 maggio 2008 (modificato) Ciao,puoi contattare direttamente il ns ufficio per avere indicazioni in merito!SalutiMauro - *********r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende"). Modificato: 4 maggio 2010 da Luca Bettinelli
Messaggi consigliati