Vai al contenuto
PLC Forum

Movicon

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti io devo ampliare una applicazione domotica realizzata con movicon e ho scoperto che per configurare i dispositivi devo per forza usare ETS3, ho un pò guardato questo programma però vorrei capire bene come scegliere i paramentri dei dipositivi e come importare in movicon gli indirizzi che genero

grazie

se avete altri suggerimenti sono ben accetti

del_user_56966
Inserita:
ho un pò guardato questo programma però vorrei capire bene come scegliere i paramentri dei dipositivi e come importare in movicon gli indirizzi che genero

Per un argomento cosi specifico salvo qualche esperto di entrambe qui sul forum direi che per Movicom dovresti sentire l'assistenza Progea,

ma non so se hanno assistenza on-line (anzi faccelo sapere!... :lol:) e idem per KNX anche qui sarebbe utile sapere se trovi assistenza on-line in tempi rapidi!

Una delle peggio cose che può capitare a chi utilizza dei prodotti tecnologici e non trovare le risposte nel momento che servono...

Del_user_100236
Inserita:
ciao a tutti io devo ampliare una applicazione domotica realizzata con movicon e ho scoperto che per configurare i dispositivi devo per forza usare ETS3, ho un pò guardato questo programma però vorrei capire bene come scegliere i paramentri dei dipositivi e come importare in movicon gli indirizzi che genero

Domanda un pò "aperta" ... dipende da quali dispositivi vuoi/devi utilizzare e soprattutto COSA devi realizzare.

Quello che ti posso consigliare é di guardare sui siti dei vari costruttori. Alcuni (non molti) oltre a offrire un valido servizio di assistenza ;) hanno anche una documentazione piuttosto esauriente di supporto alla programmazione.

del_user_56966
Inserita:
Alcuni (non molti) oltre a offrire un valido servizio di assistenza

Se sai già chi di questi fa assistenza fai prima a diglielo, cosi gli eviti altro stress...

Del_user_100236
Inserita:
Se sai già chi di questi fa assistenza fai prima a diglielo, cosi gli eviti altro stress...

Sempre che lui utilizzi i dispositivi di QUEL costruttore ... ;)

Siemens comunque è uno dei produttori che offre un valido servizio di assistenza

del_user_56966
Inserita: (modificato)
Sempre che lui utilizzi i dispositivi di QUEL costruttore ...

Se deve espandere e quindi ancora prendere dei prodotti spero per lui che scelga quelli con la meglio assistenza!

Se poi è masochista, allora spero che dopo goda tanto... :lol:

Modificato: da alen
Inserita:

principalmente ci sono prodotti Hager ma anche ABB, ma per capire come scegliere i parametri allora devo rivolgermi alla Hager?

Inserita:

per ABB guarda qua

trovi tutti i file vd per ets, la scheda teccnica dei prodotti e la documentazione per la programmazione in ets...

per hager non ho idea, non li ho mai utilizzati....

per movicon non è difficile, una volta finita la programmazione con ets ti importi il driver ( a pagamento..!! ) e decidi quali indirizzi di gruppo utilizzare...

Inserita:

cosa vuol dire che importo il driver a pagamento?

ma non devo importare solo gli indirizzi?

Inserita: (modificato)

movicon fornisce dei driver free e altri a pagamento... knx è a pagamento... :unsure: ...!!!

scusa mi sono reso conto solo ora del tuo primo post...!!!

il tuo è già un progetto esistente quindi hai tutto il necessario...

Modificato: da cekca
Inserita:

altra domanda: che differenza c'è fra i vari formati per l'importazione degli indirizzi? con movicon quale mi conviene usare?

poi visto che io ho il progetto movicon ma non il progetto ets: chi ha importato gli indirizzi prima di me dovrà aver lasciato in loco il file di importazione o può anche non esserci?