Vai al contenuto
PLC Forum

Ip Contoller

Messaggi consigliati

Inserito:

RAGAZZI FINALMENTE un nuovo sistema..........piccolo semplice e èpoco costoso....

e' un nuovom prodotto marss ...collegandolo in rete internet ti permette di fare domotica senza montare un'intera centrale......

PROVATELOù

del_user_56966
Inserita:

Tanto piccolo dalla foto non sembra, e sembra invece per montaggio esterno tipo centrale antintrusione ??

Ma è tutto li 8 ingressi e 8 uscite e il resto della domotica dove ??

Inserita:

Sai Alen,

il concetto di domotica è molto aleatorio.....quindi non porti troppe domande

del_user_56966
Inserita:
il concetto di domotica è molto aleatorio.....quindi non porti troppe domande

Non capisco la tua affermazione, il concetto di domotica è ben definito, che poi un sistema non sia in grado di fare più

di tanto è un problema del sistema non del settore intero, nel caso sceglierei sempre un sistema espandibile si ma anche nelle funzioni non solo nelle stesse ripetute...

Se per aleatorio intendi che un cablaggio semplificato oppure un semplice modulo di I/O può fare delle funzioni domotiche daccordo, ma da li a fare la domotica nel senso lato

c'è ne passa, come sai io la domotica la intendo nell'impianto non nel PC oppure nell'HMI queste sono solo pezze d'appoggio alle carenze del sistema X in quanto tale!

Come dico sempre è una linea di pensiero, ma sempre molto ben accolta, poi tutto è fattibile,

anche premere l'interruttore e accendere la luce con l'arco e le freccie!!, sempre se il cliente ha una buona mira... :lol:

Inserita:

ciao alen,

era un po in senso ironico, ma non so perchè non mi ha aggiunto la faccetta che ride. :lol:

del_user_56966
Inserita:
era un po in senso ironico, ma non so perchè non mi ha aggiunto la faccetta che ride

Come vedi oggi basta fare un siti Web che fai Building Automation e una periferica che accende e spegne una lampadina

per dire che fai domotica, capisco il fatto di doversi fregiare del titolo per partecipare al settore con almeno qualcosa...

Ma non è perchè produco "passerelle" che automaticamente faccio automazione Industriale a 360°!

Del_user_100236
Inserita: (modificato)
Tanto piccolo dalla foto non sembra, e sembra invece per montaggio esterno tipo centrale antintrusione ??

Ma è tutto li 8 ingressi e 8 uscite e il resto della domotica dove ??

IP Controller è:

• Un'interfaccia IP per ETs3
  • Un'interfaccia IP per Sw di Visualizzazione
  • Un programmatore di Eventi (200 sequenze e 30 trigger)
  • Un orologio settimanale (100 programmi orario)
  • Un costruttore di porte logiche (30 porte)
  • Gestisce 80 oggetti di comunicazione KNX

Il tutto in 3 unità modulari ... come vedi è qualcosa di più di 8IN e 8OUT ;)

Su una cosa però hai ragione, non è per montaggio da esterno

Modificato: da Il Pesty
del_user_56966
Inserita:
# Un costruttore di porte logiche (30 porte)

Speriamo non duri fatica... :lol:

# Gestisce 80 oggetti di comunicazione KNX

Cosa vuol dire oggetti KNX, Connex non mi dice nulla, stai parlando di EIB oppure di LON oppure di entrambi ??

Del_user_100236
Inserita:
Cosa vuol dire oggetti KNX, Connex non mi dice nulla, stai parlando di EIB oppure di LON oppure di entrambi ??

Per oggetti KNX si intende i DPT, di qualsiasi grandezza, definiti dall'associazione KNX.

EIB non esiste più dal 2000 ...

e se un dispositivo è KNX, NON può essere LON.

Mi sa che ogni tanto fai un pò di confusione ... ;)

del_user_56966
Inserita:
Mi sa che ogni tanto fai un pò di confusione ...

Questa la puoi chiarire meglio pensavo che anche il Lonworks facesse parte del contesto...??

Allora ci dici che KNX èquivale solo esclusivamente allo scomparso marchio EIB ??

Del_user_100236
Inserita:
Questa la puoi chiarire meglio pensavo che anche il Lonworks facesse parte del contesto...??

Allora ci dici che KNX èquivale solo esclusivamente allo scomparso marchio EIB ??

KNX nasce dalla convergenza dei tre consorzi EIB (European Installation Bus), BCI (Batibus Club International) ed EHSA.

Lon, Lonworks e Lonmark è un'altro consorzio.

Info più dettagliate le trovi sul sito Konnex Italia (poche, in realtà) oppure sul sito KNX internazionale

del_user_56966
Inserita:
Lonworks e Lonmark è un'altro consorzio.

Strano mi è capitato degli Integrator che usavano LON e che si fregiavano del simbolo KNX ??

Saranno i soliti "professionisti" oppure più probabilmente avevano competenze su più ambiti

x ll Pesty : Il componente in questione è simile al Siemens N350E ?

Modificato: da timer
Inserita:

Curiosità:

l'N350 siemens ha un problema a gestire gli upload e download utilizzando la versione italiana del sw N350Configurator v1.2.

Il problema è che talvolta spariscono alcuni indirizzi di gruppo legati agli oggetti di comunicazione KNX (a cui facevate riferimento). Inutile dire che poi si comporta in modo veramente strano...

Nessun problema nella versione in inglese.

Inserita:

ciao,

io il 350e lo preso da poco ma devo ancora provarlo........

domanda.......lo inserisco in un impianto gia esistente e li do l'indirizzo fisico.....poi per comunicare con lui basta che gli metto il cavo di rete e lo collego al pc??????

• 3 weeks later...
Inserita:

si, beh, più precisamente:

lo inserisci nell'impianto esistente,

gli dai l'indirizzo fisico,

lo riempi di indirizzi di gruppo (occhio max 80),

gli assegni l'indirizzo IP ed i parametri della rete,

lo scarichi via ets,

esegui l'upload via rete tramite l'apposito sw in dotazione all'apparecchio,

configuri timer,scenari,logiche,

esegui il download via rete, ed ecco fatto.

• 3 months later...

l'IP controller è un siemens 5WG1-350-1EB01

l'altro non l'ho capito neanch'io

Modificato: da pyy