Gianmario Pedrani Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Inserito: 19 maggio 2008 Ciao ragazzi questo è un progetto della comuniti open source, un foftware per creare un mediacenter, senza niente invidiare a quello di microsoft con in piu la possibilita di interfacciarsi a vari sistemi di domotica.. completamente gratuito a chi interessa lo puo scaricare e provare ciao linck
gi-tech Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Immagino Che in italiano non esista nulla in proposito. sembra interessante ma non ho capito se per funzionare ha bisogno di un sistema operativo linux oppure funziona da solo
gablow Inserita: 31 agosto 2008 Segnala Inserita: 31 agosto 2008 (modificato) Immagino Che in italiano non esista nulla in proposito.E' con licenza GPL, se conosci l'inglese e hai un pò di tempo (non troppo) puoi modificarlo tranquillamente dal sorgente.sembra interessante ma non ho capito se per funzionare ha bisogno di un sistema operativo linux oppure funziona da soloLa versione dvd comprende già Kubuntu indi per cui ti installa l'ambiente e poi installa il mediacenter, con la versione cd devi già avere installato la Kubuntu 7.10 su cui installare il tutto.comunque è fatto veramente bene, compatibilità con diversi standard di domotica, compatibilità con schede PBX per interfacciare il mediacenter con asterisk e gestire il controllo telefonico, per non parlare della grafica (seppur limitata dall'hardware) veramente curata.Il "seppur limitata dall'hardware" è riferito al fatto che purtroppo per ora non supporta schede ati ma solo nvidia, anche se le nuove con driver fglrx iniziano a far girare qualcosa.**********Nota del moderatore:Indirizzo email rimosso dalla firma in quanto non conforme al regolamento Modificato: 31 agosto 2008 da NULL
thenet Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 Ciao a tutti, questo è il mio primo post ... quindi non buttatemi fuori se sparo cavolate stò cominciando ad interessarmi al mondo della domotica perchè vorrei farlo nella casa che stò costruendo ... e mi interessava più che altro poter utilizzare un software come quello in oggetto ...quindi la mia domanda è : che prodotti dovrei utilizzare per per l'impianto ( luce , termoregolazione allarmi/antifurto ecc.) per poi potermi interfacciare con il pc ?Grazie
domus.sensata Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Ciao a tutti.Che protocolli di home automation supporta il mediacenter Linux?
vitaminadhl Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Ciao a tutti.Che protocolli di home automation supporta il mediacenter Linux?che prodotti dovrei utilizzare per per l'impianto ( luce , termoregolazione allarmi/antifurto ecc.) per poi potermi interfacciare con il pc ?Mi associo!
del_user_56966 Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Read Please!LinuxMCE is a free, open source add-on to Kubuntu including a 10' UI, complete whole-house media solution with pvr + distributed media, and the most advanced smarthome solution available. It is stable, easy to use, and requires no knowledge of Linux and only basic computer skills.
thenet Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 scusatemi, se per esempio faccio un impianto con bticino posso collegarmi con questo software? qualcuno che conosce myhome mi saprebbe dire con quale componente(modello?) mi posso interfacciare? magari via lan?scusate se sparo cavolate
maverikgoos Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 http://wiki.linuxmce.org/index.php/What_if...tomation_deviceMost home automation products require equipment manufacturers to send samples back to the company so programmers can write drivers. We've added features in LinuxMCE that should make this unnecessary in nearly all cases, allowing new drivers to be added quickly and usually without any major programming skills. Here are some options: Our "Generic Serial Device" module (GSD) is designed for the thousands of devices that are controlled over RS232 and Ethernet. It allows a LinuxMCE driver to be added using a point-and-click, fill-in-the-blanks interface. Basic protocols can be implemented with no programming at all. For more complicated tasks GSD embeds the Ruby language. Ruby is a high-level interpreted language with flexible string handling, like Perl, but the syntax is simpler. The protocol and embedded Ruby for GSD devices is stored in the database and automatically synchronized with all other LinuxMCE systems as long as you leave checked the "Share my IR codes and GSD device" box on the A/V Equipment wizard. So there's no compiling and no code to check in. GSD devices to control a/v equipment, lighting, etc., can be done in as little as an hour or two, almost never more than a day for complex protocols. Seehttp://wiki.linuxmce.org/index.php/Category:Automation
marcoleo Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Inserita: 28 luglio 2009 Solo per comunicare che recentemente e' stato aperto un sito su LinuxMCE in italianoL'indirizzo e' questo:http://www.linuxmce-it.com/Dato il notevole interesse del sistema credo che convenga darci un'occhiata
Messaggi consigliati