luka71 Inserito: 28 maggio 2008 Segnala Inserito: 28 maggio 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Volevo chiedervi un consiglio. Premetto che non sono esperto di questo settore e neanche il mio elettricista.Quest'ultimo vuole far passare il cavo del bus RS485 nello stesso tubo dell'alternata 380V di casa.E anche l'alimentazione della continua per eventuali apparati futuri (vedasi domotica).Secondo voi è giusto? O meglio il bus può avere problemi per il transito dei dati se è a contatto con i fili della corrente (considerando che io in casa ho la 380)?Grazie anticipatamente.
luka71 Inserita: 30 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Volevo chiedervi un consiglio. Premetto che non sono esperto di questo settore e neanche il mio elettricista.Quest'ultimo vuole far passare il cavo del bus RS485 nello stesso tubo dell'alternata 380V di casa.E anche l'alimentazione della continua per eventuali apparati futuri (vedasi domotica).Secondo voi è giusto? O meglio il bus può avere problemi per il transito dei dati se è a contatto con i fili della corrente (considerando che io in casa ho la 380)?Grazie anticipatamente.