Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sistema Evoluzione Di Microsolution

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avete mai avuto qualche esperienza con il sistema "Evoluzione" di Microsolution e del sistema "Easy-tek" di Sicurtek?

Mi sono fatto fare un preventivo su un sistema HA basato su plc e vorrei sapere se avete qualche feedback a proposito.

Grazie mille

Ciao

Luca

• 1 month later...

Inserita:

Ciao Luca,

utilizzo frequentemente impianti Microsolution,ma non conosco easytek,tu come ti trovi con queste marche?

Ciao Miracca

• 7 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao Luca,

io installo Evoluzione di Micro Solution da alcuni anni e mi sono sempre trovato molto bene, sia come rapporto prezzo/prestazioni che con il supporto tecnico.

---------------

ciao

**NOTA DEL MODERATORE**

Non è consentito offrire prestazioni professionali, preventivi, etc.....

Modificato: da Benny Pascucci
del_user_56966
Inserita:
Mi sono fatto fare un preventivo su un sistema HA basato su plc e vorrei sapere se avete qualche feedback a proposito.

Basato su PLC è un universo... stringendo un po Siemens, Omron, Wago, Panasonic , HomePLC, ABB ??... :lol:

del_user_56966
Inserita:
e vorrei sapere se avete qualche feedback a proposito.

Be direi che non ci vuole molto a capire le differenze, se utilizzi un sistema "a se stante" addirittura se poi basato su PC... :blink:

per quanto ti si proponga come integrato con altre attività (e molto spesso solo tramite PC) sei sempre limitato di base,

mentre nell'uso di sistemi "aperti" e/o standard come ne esistono vari in domotica vedi KNX. LON, ecc..

ma anche tramite l'uso di classici PLC + sistemi di I/O dedicati

oppure di specifici PLC Domotici, negli ultimi due casi puoi anche sfruttare tutte le tue nuove esperienze

su più settori, quindi il sistema PLC di base oltre che abbracciare la vera automazione che per un installatore

è sempre più utile in varie applicazioni che gli si presentino volta volta...

Direi che il limite sta più nella fantasia che nella tecnologia... ;)