Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulo Logico Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti mi sapreste indicare un modulo logico facilmente reperibile in commercio che mi trasforma ingressi su prodotti knx da istantanei a temporizzati cioè mi spiego meglio al permanere di un tale ingresso aperto premetto che i contatti in questione sono normalmente chiusi essa mi invia un telegramma sull'indirizzo di gruppo

Del_user_100236
Inserita:

Modulo Tempo N302 (mi pare) di Siemens

Del_user_100236
Inserita:

Dipende da cosa mrandazzo deve realizzare.

Per quello che ha descritto nel post, l'N302 potrebbe essere sufficiente con un notevole risparmio rispetto all'N350E.

Inserita:

dipende anche da quanti ingressi temporizzati devi gestire;

il mod.N302 ne può gestire fino a 4.

se ne hai molti di più (per esempio 20) gia ne dovrai mettere 5, e a quel punto conviene utilizzare il mod. N347 (sempre per stare con lo stesso produttore citato) che ti permette anche di legare più ingressi in logica and e or e costa un pò meno del N350

se ne hai meno di 4 potresti sacrificare qualche canale di uscita magari gia esistente nell'impianto.Ormai tutti i canali di uscita di qualsiasi produttore sono temporizzabili; allo scadere del tempo questo potrà inviare un indirizzo di gruppo tramite il canale di stato.