Anshel Inserito: 1 luglio 2008 Segnala Inserito: 1 luglio 2008 (modificato) Ciao a tutti,un cliente ci ha chiesti di occuparci della realizzazione di un sistema domotico per una struttura quasi alberghiera, i pratica sono dei mini-alloggi che vengono locati ad uso foresteria anche per brevissimi periodi (convegni, corsi, fiere...).Il sistema esistente e' obsoleto e sta creando un sacco di problemi, per cui dobbiamo valutare la fattibilita' di un nuovo sistema.Tra quelli propostici c'e' questo sistema Micromaster della VDA, che vanta partnership, fra le altre, con Bticino, Philips, IBM...La mia domanda e' questa: non conoscendo questo prodotto, mi interessa sapere se qualcuno ci ha avuto a che fare, e, soprattutto, con che risultati, sia dal punto di vista della realizzazione, dell'assistenza, e della facilita' di utilizzo da parte sia dell'utente, che del manutentore.Grazie Modificato: 1 luglio 2008 da Anshel
Del_user_100236 Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 La "partnership" con BTicino mi sembra si limiti al fatto che possa essere alloggiato all'interno delle loro serie civili ...Parere personale, c'è di meglio.
del_user_56966 Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 (modificato) Parere personale, c'è di meglio.Ottimo parere!!.... dell'assistenza, e della facilita' di utilizzo da parte sia dell'utente, che del manutentore.Del manutentore ??.... quale manutentore !!??, il cliente è obbligato ha fare un costoso contratto di assistenza.... Modificato: 1 luglio 2008 da alen
Anshel Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2008 (modificato) Del manutentore ??.... quale manutentore !!??, il cliente è obbligato ha fare un costoso contratto di assistenza....Scusa, ma allora cambiano le regole in corsa?Cioe', adesso sembrano molto disponibili ed, entro certi limiti, economici... se poi bisogna fare contratti di assistenza da svenarsi... Quest'azienda ci e' stata nominata da un collega progettista, ma loro non fanno impianti, quindi, consegnato il lavoro, sono fatti del cliente finale. A dire il vero abbiamo gia' provato altre marche (esempio Sinthesi, ViaBus...) anche con impianti chiavi in mano, ma non ci siamo trovati molto bene, quello che non ci ha dato problemi e' stato un impianto domotico realizzato da noi con dei softPLC... Parere personale, c'è di meglio. Mmmmmmmmmm Vedo che siete d'accordo... Avreste qualche nome?Tanto per avere qualche dritta da chi se ne occupa abitualmente.Il fatto e' che ultimamente sono nate un sacco di ditte che si occupano di domotica, poi alla fine si scopre che quello che viene pomposamente presentato con depliants scintillanti.... e' fatto in un sottoscala da 2 addetti che, se spariscono dalla circolazione, (e' gia' successo) non c'e' piu' nessuno che e' in grado di metterci le mani... Nel frattempo...... Grazie mille Modificato: 3 luglio 2008 da Anshel
del_user_56966 Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 (modificato) Se parli di Domotica Alberghiera puoi usare tranquillamente il Sistema Top-Hotel della ventennale Interel http://www.top-hotel.biz/ oppure quello della più giovane ( 5-6 anni ) Net Building Automation il link è sul Forum, ma ti do quello diretto...http://www.netbuildingautomation.it/netban...o_smartbus.htmlcomunque è un sistema che producono diverse aziende quindi tranquillo!!Inoltre è libero da contratti di assistenza forzati (dopo l'acquisto.. . ) e questo la dice lunga sull'affidabilità del sistema, inoltre se può essere utile è completamente Plug&Play di fatto, non solo a parole...Un altro sistema Potrebbe essere quello della Airvent si basa su Lon, quindi la parte Plug&Play non è proprio implementata, ma oltre a questo e per quanto si sente a giro gli altri lasciali perdere ..... Modificato: 3 luglio 2008 da alen
Anshel Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2008 Grazie delle dritte alen Ho dato un'occhiata e, tra l'altro, ho visto che anche NetBuildingAutomation e' in partnership con Interel. Ora passo la palla al collega che si occupa della commessa, poi magari ti faro' sapere cosa e' stato scelto e come ci siamo trovati. Grazie ancora :offtopic: il tuo nick "alen" e' come.... markku?
mmore Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Inserita: 4 luglio 2008 Quando lo ho "utilizzato" non ho dovuto fare niente di più che la parte di ingegneria dei quadri ed il montaggio. Infatti la parte sw (sia per le schede che per il supervisore) la sviluppa VDA.Se vuoi utilizzare un sistema che puoi configurare a tuo piacimento puoi scegliere anche Vimar (Eiba).
del_user_56966 Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Inserita: 4 luglio 2008 il tuo nick "alen" e' come.... markku?Ovvero ??
Anshel Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2008 Se lo chiedi... significa che non e' per http://www.youtube.com/watch?v=TJSHxn3tYPApassione che hai scelto questo nick Ciao e grazie a tutti
del_user_56966 Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Inserita: 4 luglio 2008 No Alen deriva da Alien....il che mi sembrava un pò fuori luogo..
Messaggi consigliati