Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Versione Bcu Incompatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sto scaricando il programma applicativo nel dispositivo konnex.

Prima mi dava versione bcu incompatibile...

Dopo essermi accertato che l'indirizzo fisico e locale siano uguali...mi da questo errore...

"l'indirizzo fisico è stato già impostato nell'interfaccia EIB."

cosa vuole dire..?

oppure a volte mi vien scritto :2La rpgrammazione dell'indirizzo del dispositivo ha avuto esito positivo ma la verifica finale di questa procedura non è riuscita.

Verificare la topologia.è necessario interrompere manulamente la programmaizone."

.

Inserita:

secondo me non hai l'applicativo giusto, il file .vd per intenderci meglio.

dimmi che dispositivo knx è e vediamo di trovare quello giusto.

dimmi anche che interfaccia utilizzi collegata al pc, rs232 o usb ?

Inserita:

Ciao,

dunque utilizzo l'interfacciamento con dispositivo RS232 della ABB e il dispositivo è il PTI/U della ABB ( è un lettore transponder).

grazie mille

Del_user_100236
Inserita:

Niente di tutto questo.

Se scarichi l'indirizzo fisico in modalità locale significa che lo stai scaricando nel dispositivo a cui sei collegato, cioè nell'interfaccia RS232.

Quindi, quando in seguito tenti di scaricare il programma applicativo, ETS rileva e ti segnala l'incompatibilità.

Per scaricare indirizzo e programma in qualsiasi apparecchio devi sempre (salvo qualche rara eccezione che non sto qui a descriverti) utilizzare la procedura REMOTO.

;)

Inserita:

ah...quindi stavo scaricando la configurazione nel dispositivo rs232...orca loca... dopo ci riprovo...

comunque grazie mille...a tutti e due.