Dieda Inserito: 6 luglio 2008 Segnala Inserito: 6 luglio 2008 Ciao a tuttiVolevo visualizzare sul touch il tempo di funzionamento di una pompa di sollevamento acque lordePer come era collegata mi è convenuto usare un contatto aux della pompa come ingresso digitaleOra devo configurare tramite ETS il conteggio del tempo ma non capisco che funzione utilizzare Ho provato sia impulse couter che switch counter ma proprio non riesco a far apparire il tempo di funzionamento sul touchQualcuno può darmi qualche consiglio???Grazie!
Del_user_100236 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 Non so quale sia il touch che tu stai utilizzando, però dalla descrizione che dai, direi che impulse/switch counter è un conteggio della chiusura del contatto.Quindi non è la funzione che ti serve.Siemens produce un modulo "Tempo/Eventi" che è in grado di contare sia i cicli di commutazione, sia il tempo itercorso fra la chiusura di un contatto e la sua successiva riapertura.Prova a verificare se fa al caso tuo.
Dieda Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2008 Sto usando il facility panel della JungComunque sia non voglio aggiungere componenti.Io voglio riuscire a contare per quanto tempo rimane chiuso o aperto un contatto (che è collegato ad una scheda Ingressi digitali 2118REG sempre della Jung).secondo voi è possibile??Inoltre per ora non ho capito se posso visualizzare sul touch lo stato di un qualsiasi ingresso del sistema.Se qualcuno con tanta pazienza sa darmi una mano lo ringrazio anticipatamente!
Messaggi consigliati