ciavez Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Inserito: 8 luglio 2008 (modificato) a setttembre inizio una ristrutturazioen di una casa.visto che mi interesserebbe prima o poi rendere la casa domotica ho pensato che quando dovrò fare l'impianto elettrico lo vorrò predisporre per un futuro impianto.ora la domanda: la persona che curerà la predisposizione mi ha consigliato quale impianto da mettere in futuro un impianto EGODOM: è consigliabile? c'e' di meglio? c'e' di meglio rispetto a qualità/prezzo? come mi devo muovere?beh la domanda sono diventate molte ma ogni suggerimento sarà piu che ben accolto.ciaoc***NOTA DEL MODERATORE***Ho provveduto a modificare il titolo della discussione con uno più comprensibile. Modificato: 8 luglio 2008 da Ivan Botta
del_user_56966 Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Non conosco quel prodotto, per quel che so!, non sapendo cosa pretendi dall'automazione che vuoi implementare, vedi anche a questo sistema... almeno non c'è da fare tanti discorsi sulle funzioni... http://www.plcforum.it/forums/index.php?s=...st&p=270801
ciavez Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2008 molte grazie per il link. io sono ancora lla fase di studio quindi vorrei chiarirmi le idee su quale possano essere le alternative sul mercato.mi è stato consigliato EGODOM e partivo da questo prodotto. per ilr esto, vale tutto.molte grazie ancora.c
del_user_56966 Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Come ti ripeto purtroppo non so consigliarti su quel sistema, di solito sposato un concetto(in questo caso i PLC..) come molti professionisti non vado molto a cercare soluzioni alternative a queste,quello che mi è stato comunicato è che il 98% dei professionisti che hanno frequentato i corsi lo ritengono un ottimo sistema,e detto da persone che già operano nell'automazione da anni è quasi una garanzia, di solito altre soluzioni domotiche estemporanee vengono completamente snobbate, e si ricorreva ad integrazioni con PLC industriali, cosa che oggi grazie agli HomePLC non è più necessaria!
Messaggi consigliati