Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per impianto domotico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

a setttembre inizio una ristrutturazioen di una casa.

visto che mi interesserebbe prima o poi rendere la casa domotica ho pensato che quando dovrò fare l'impianto elettrico lo vorrò predisporre per un futuro impianto.

ora la domanda: la persona che curerà la predisposizione mi ha consigliato quale impianto da mettere in futuro un impianto EGODOM: è consigliabile? c'e' di meglio? c'e' di meglio rispetto a qualità/prezzo? come mi devo muovere?

beh la domanda sono diventate molte ma ogni suggerimento sarà piu che ben accolto.

ciao

c

***NOTA DEL MODERATORE***

Ho provveduto a modificare il titolo della discussione con uno più comprensibile.

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:

molte grazie per il link.

io sono ancora lla fase di studio quindi vorrei chiarirmi le idee su quale possano essere le alternative sul mercato.

mi è stato consigliato EGODOM e partivo da questo prodotto. per ilr esto, vale tutto.

molte grazie ancora.

c

del_user_56966
Inserita:

Come ti ripeto purtroppo non so consigliarti su quel sistema, di solito sposato un concetto

(in questo caso i PLC..) come molti professionisti non vado molto a cercare soluzioni alternative a queste,

quello che mi è stato comunicato è che il 98% dei professionisti che hanno frequentato i corsi lo ritengono un ottimo sistema,

e detto da persone che già operano nell'automazione da anni è quasi una garanzia, di solito altre soluzioni domotiche estemporanee

vengono completamente snobbate, e si ricorreva ad integrazioni con PLC industriali, cosa che oggi grazie agli HomePLC non è più necessaria!