Vai al contenuto
PLC Forum

Sms In Mancanza Di Corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa dirmi cosa posso mettere come riportato nel titolo?

Mi occorrerebbe un dispositivo semplice che mi avvisi, o con un SMS o con una chiamata dell'interruzione di corrente del negozio.

Grazie

del_user_56966
Inserita:

Ci sono dei dispositivi semplici ma costano più di quelli meno semplici, quindi

direi un Bel FP0 + Modem GSM, alla mancanza di tensione (basta un relè in caduta)

ti invia un SMS a uno o più numeri di telefono.

Per l'alimentazione ti serve un alimentatore 24 VDC tamponato!

Ps: quella che va via è la tensione non la corrente... :lol:

Inserita:

grazie alen x la risposta potresti essere più chiaro cioè dirmi propio le parti fisiche da assemblare con tanto di marca e modello

del_user_56966
Inserita:

Allora...

Il PLC può essere uno qualsiasi della serie FP Panasonic,

ma per quello che ti serve a te un 6 Ingressi 4 Uscite è sufficiente (costa meno!!)

poi devi abbinare un Modem Wavecom, sui codici non sono aggiornato, comunque se non vuoi programmare

ti servono le librerie che la Net Building da in omaggio con l'acquisto, (e penso anche tutto il programma fino a 45 allarmi su tre numeri distinti!!)

quindi senti loro..! ;)

Inserita:

ma alla fine non conviene un classico combinatore telefonico? ha già tutto al suo interno con spazio batteria tampone e basta che come dice alien ( :lol: ) gli dai un segnale a mancare con relè a 220V

del_user_56966
Inserita:
ma alla fine non conviene un classico combinatore telefonico?

Per gli SMS no!

Comunque come dicevo prima, quello col programma base fa fino a 45 allarmi SMS su tre telefoni... ed è espandibile.. :P

del_user_56966
Inserita:

Sembra della solita linea, ma qui è in versione OEM ??

Inserita:

vi ricordo che mi basta anche un semplice squillo non mi serve per forza che mi manda un sms opp. una conversazione è importante che sia semplice e il + economico possibile

Inserita:

allora io ribadisco ciò che ho detto, un semplice combinatore (via filo costano molto meno dei GSM)

il sistema di alen è performante e economico ma se non hai una buona conoscenza tecnica incominici a :wallbash:

la cosa più semplice è chiedere a chi installa allarmi, il fai da te non è la strada più breve e molte volte assai in salita

Inserita:

Grazie a tutti se il tutto andrà in porto vi farò sapere in quanto al combinatore mi serve GSM xchè il cliente non dispone di linea

del_user_56966
Inserita:

il sistema di alen è performante e economico ma se non hai una buona conoscenza tecnica incominici a

Se gli basta uno squillo allora è sufficiente quanto dici tu, io mi ero attenuto al titolo del topic, e alle mie tipologie...

io con lo squillo non ci farei un granchè!... :lol:

Inserita:

...io con lo squillo non ci farei un granchè

Io si invece perchè essendoci una determinata scheda (SIM) è normale che se ricevo uno squillo da lei è per ovvio motivo ;)

del_user_56966
Inserita:

è giusto e poi

Chi si accontenta gode!!.. ;)