Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Parametri Ets

Messaggi consigliati

Inserito:

se voglio modificare dei parametri di un dispositivo senza alterare gli indirizzi di gruppo e fisici cosa devo fare?

Del_user_100236
Inserita:

:blink::o

Apri ETS, modifichi i parametri e scarichi l'applicazione, se vuoi in modalità parziale.

Ti dirò che la tua domanda mi lascia un pò perplesso ...

Inserita:

perchè? ho un termostato che in modalità clima mi fa staccare e attaccare i fan coil quindi penso sia un problema relativo ai parametri visto che in modalità riscaldamento non lo fa, il termostato è un TRITON della ABB, lo conosci?

Del_user_100236
Inserita:

La perplessità derivava dal fatto che chiedessi COME cambiare i parametri di un dispositivo, non dal PERCHE' tu lo debba fare ... ;)

Il termostato lo conosco.

Inserita:

il problema è che in modalità inverno è tutto ok in estate invece i fan coil staccano e attaccano di continuo, allora ho chiesto direttamente all'ABB e mi hanno detto che è quasi sicuramente legato al fatto che sia stata abilitata la modalità PWM che devo disabilitare e lo stesso devo controllare sugli attuatori che devo mettere in on-off invece che su riscaldamento, però il problema principale è che la prima volta non li ho prog io e vorrei fare meno danni possibile

Del_user_100236
Inserita:

Hai la copia del progetto ETS originale?

Fai un copia completa, indirizzo fisico, parametri e indirizzi di gruppo, del tuo termostato in modo da avere DUE dispositivi identici.

Modifica i parametri di uno secondo quanto ti ha detto ABB e controlla il funzionamento.

Se non ti soddisfa, puoi sempre riscaricare la programmazione originale