MarcoEli Inserito: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2006 Ciao a tutti e Buon Anno!Qualcuso sa se si trovano su internet gli FB Omron, in particolare avrei bisogno quelli di comunicazione con gli inverter in ModBusGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 Se ti riferisci alla programmazione della comunicazione con CX programmer ver5.0 nel broswer dei fb in una sottocartella chiamata libreria trovi dei blocchi gia confezionati.Sulla funzionalità non mi espongo in quanto situazioni da me affrontate dove era richista una comunicazione con dispoditivi esterni ho usato il cx protocoll che assolve brillantemente alle esigenze.Questo ovviamente presuppone che comunque abbia una porta di comunicazione disponibile sul plc da parametrizzare come richiede lo slaves. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 Clicca con il pulsante DX del mouse sull'icona Blocchi Funzionali e selezione inserire blocco, carica da File nella CARTELLA OMRONLIB ci sono altre sottocartelle contenenti molti FB vedi te.ciaoAdolfo62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 9 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 Sulla funzionalità non mi espongo in quanto situazioni da me affrontate dove era richista una comunicazione con dispoditivi esterni ho usato il cx protocoll che assolve brillantemente alle esigenzeGli FB servono per "comandare" gli inverter tramite Protocol Macro, ovvero la comunicazione la fa la protocol Macro, l'FB interpreta solo i comandi.Quelli che sono disponibili nella cartella di cui parlate voi sono fatti per DeviceNet e non per Modbus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 Prova a chiedere al rappresentante di zona , perche' so' per certo che dei drivers per modbus li avevano sviluppati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfcc Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 se ti sei registrato via Internet, Omron mette a disposizione aggiornamenti dei blocchi funzione nella c.d. area utente che viene creata quando il numero seriale viene confermato, hai provato a controllare che ci sia li quel che cerchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati