Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione Antifurto Myhome

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e non sono un professionista, spero che qualcuno di voi competenti sia in grado di darmi qualche informazione in più, sto predisponendo il cablaggio (canaline, scatole di derivazione, ecc.) su un appartamento che ha 2 piani, volendo procedere a piccoli passi avrei pensato per l'appunto prima di predisporre tutto l'impianto per il sistema MyHome Bticino per l'Antifurto e Audio, quindi intanto ho posato il cavo bus e predisposto per alloggiare gli eventuali alimentatori nel quadro elettrico.

Al piano superiore vorrei mettere una centralina L4600/4 e sfruttare solo 2 zone una serie di contatti filari alle finestre e porta blindata ed un sensore IR (Il locale è piccolo e credo che questo sia sufficiente), vorrei mettere la stessa centralina anche al piano inferiore (con un'altra configurazione), è possibile farle dialogare? intendo dire, secondo voi, è possibile fare in modo di poter inserire l'antifurto al piano inferiore ma non quello del piano superiore se non attivata la centralina del piano superiore?.

Seconda domanda

Il sistema MyHome, che io sappia, non dispone di un combinatore GSM, io vorrei invece utilizzare uno di questi http://www.carrideo.it/moduli_lithium.htm, come si possono connettere le due cose? ho visto che la centralina L4600/4 è in grado di attivare un allarme mediante uscita ausiliara, ma nello schema della stessa non c'è quella uscita (che andrebbe collegata al combinatore GSM per ricevere l'SMS di attivazione allarme).

Questo è quanto citato nel manuale del combinatore GSM

"input digitali / allarmi: possono essere letti via sms come ingressi digitali comuni e possono essere configurati come segnalatori d’allarme per l’invio spontaneo di un alert al variare del livello logico applicato;"

Grazie a tutti per le eventuali risposte e/o suggerimenti, non sono legato a questi prodotti quindi accetto anche eventuali alternative.

:rolleyes: :rolleyes: