allebarbieri Inserito: 2 settembre 2008 Segnala Inserito: 2 settembre 2008 Salve a tutti,sono un niubbio e dopo aver utilizzato questo forum varie volte per reperire informazioni (sempre molto utili) mi sono iscritto per far parte anche io di questa bella comunità.Avrei una questione da porvi: siete a conoscenza di sistemi domotici (dai più base a quelli un po più avanzati) che utilizzino in toto o anche solo in parte un sistema di comunicazione sulle linee di potenza?? Inolte avete anche dei commenti sull'eventuale funzionamento/prezzi?? La cosa mi interessa particolarmente perchè son convinto che in certe situazioni l'utilizzo di tale sistema di ocmunicazione possa far risparmiare il cablaggio di nuovi cavi, cosa che in alcune situazioni è più che desiderabile...Grazie mille