lricci1 Inserito: 10 ottobre 2008 Segnala Inserito: 10 ottobre 2008 (modificato) Sto cercando di integrare i comandi creati da un KNX OPC Server in Visual Studio 2008 per utilizzarli attraverso un button_click. Qualcuno mi sa dire come si fa?... e non è che per caso esistono software di supervisione per KNX già fatti??? ... magari gratuiti mi sono permesso di uniformare il colore allo 'standard': un colore diverso potrebbe essere utilizzato per 'sottolineare', ossia per far risaltare una risposta o un intervento 'particolare'. Diventa una 'ginnastica' difficile per gli occhi l'adeguarsi a colori o caratteri diversi. Modificato: 10 ottobre 2008 da Livio Migliaresi
Del_user_100236 Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 Di sw di supervisione per sistemi KNX, sia nativi che no, è pieno il mondo!Ti basta una semplice ricerca in rete per ottenere un elenco sufficentemente copioso.Stai cercando di importare in VB il file export di ETS3?Devi prima acquistare e installare le librerie OPC Server di KNX, altrimenti il tuo OPC Client non sarà in grado di identificare il file sorgente.
lricci1 Inserita: 11 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2008 Ho gia scaricato una versione prova di OPC server, ho importato il file .esf da ets in OPC. L'OPC mi crea tutti gli indirizzi di gruppo e un file Xml... e ora??
Del_user_100236 Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Inserita: 11 ottobre 2008 Hai installato OPC Client su VB2008?E' la condizione indinspensabile per la quale utilizzare le librerie OPC ...
Messaggi consigliati