eibertoldi Inserito: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2006 Salve, devo creare un applicazione in cui con Visual Basic eseguo una supervisione su un plc CJ1M-CPU12.Mi ero indirizzato sul protocollo host link, ma poi ho pensato che si potrebbe velocizzare il tutto con ethernet.So che esistono degli Active X per poter cominucare via ethernet senza doversi creare un proprio protocollo.Qualcuno di voi può darmi una dritta? oppure farmi sapere dove trovare documentazione a riguardo?Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Sì, esiste un pacchetto che si chiama CX-Server Lite. Include una serie di active-x un che puoi usare all'interno di Excel, Vb ecc, (tra i quali l'oggetto di comunicazione che ti evita di preoccuparti del protocollo) il tutto corredato anche da un bel po' di comandi script.Riesci a fare cose 'potenti'. Tieni presente che ovviamente il pacchetto è con licenza e va installato su ogni PC che lo utilizza. comunque esiste anche una versione demo gratuita per provarlo, limitata a 2 ore se ricordo bene.Io lo uso ormai da tempo e mi trovo bene (primissime versioni a parte... )Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Se non vuoi pagare le royalties il protocollo si chiama FINS (e' documentato liberamente) , e' un derivato dell'HOST LINK e lavora tranquillamente con ETHERNET.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edif Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Scusate ma il CX-Server Lite ha active-x anche per comunicazione con PLC Telemecanique? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 NO! Puoi collegarci solo gli omron.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eibertoldi Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Se io ho cx-server, cx-server lite è compreso ?Oppure è completamente un software a parte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Devi pagare delle royalties per ogni applicazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 No il Cx-Server Lite non è incluso nel cx-server. Devi acquistarlo come prodotto a parte.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve77 Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Ciao a tutti.Qualcuno di voi sa come far comunicare il plc cj1m cpu21 tramite scheda ethernet con il pc?avrei bisogno di creale una unica interfaccia fra due sistemi diversi cioè start scansione framegrabber telecamere ed avanzamento telecamere tramite comando a plc.da quanto mi pare di aver capito esiste il cx lite server però è solo dedicato al plc oppure esiste un protocollo fins che posso implementare senza acquistare tale programma ,di cui non so dove reperirlo.oppure posso prendere tale programma solo per prenderne gli active x? ,di cui non so neanche il significato di questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 cerca sul forum che l'argomento è già stato trattato, con anche degli esempi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve77 Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 ho cercato ma invano...sai dirmi dove?Please?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati