compagnin Inserito: 13 ottobre 2008 Segnala Inserito: 13 ottobre 2008 Salve a tutti.Vorrei esporvi un piccolo problema che non riesco a risolvere con ETS3 (sono, portroppo, un neofita e autodidatta...)Descrizione impianto :n. 6 attuatori di uscita Hager TXAn. 1 interruttore crepuscolare KNX Hager TX025n. 1 pannello touch screen con PC che comanda l'intero impiantoFunzionamento :Le accesioni dell'impianto vengono normalmente comandate dal touch screen, io vorrei che alcune uscite degli attuatori (in tot. 5) vengano comandate in automatico dall'interruttore crepuscolare KNX oltre che ad essere comandate dalle normali accensioni. In sisntesi :MATTINA : ON tutte le uscite da touch screenVERSO MEZZOGIORNO : OFF con segnale da crepuscolare di n. 5 accensioniVERSO SERA : ON con segnale da crepuscolare di n. 5 accensioniSERA : OFF tutte le uscite da touch screenVoglio che il comando del crepuscolare comandi l'accensione e lo spegnimento delle uscite previste solo se il comando di ON generale è attivato. Questo perchè alla domenica il negozio è chiuso e non si devono accendere le luci...Il crepuscolare Hager ha più funzioni interne, volendo si possono attivare più segnali in uscita a soglie diverse. Purtroppo non riesco ad usarlo.VERAMENTE GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno.Se vi servono maggiori informazioni sono disponibilissimo!
Del_user_100236 Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Non è particolarmente complicato:Imposti la soglia di luminosità e l'isteresi nei parametri del crepuscolareImposti il tipo di comando (On/Off, Salita/Discesa, Dimmer)Crei un indirizzo di gruppo (es. Lucida crepuscolare) e lo colleghi al/ai canali del Crepuscolare e dell'Uscita Binaria.Ora hai due possibilità:- il crepuscolare ha un "oggetto di blocco" - utilizzi quello e gli colleghi l'indirizzo di gruppo On Generale- il crepuscolare NON ha un indirizzo di blocco - devi creare una porta logica AND nel modulo di uscita.In questo caso devi anche controllare le condizioni di invio della porta logicaFatto
granata79 Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Ciao a tutti,mi associo alla questione perchè anche io un problema con il tx025.Premetto che fino ad oggi è funzionato.Ho apportato alcune modifiche al programma riducendo i tempi perchè mi occorre fare delle prove.I tempi li ho ridotti a 1 minuti e 30 secondi e 3 minuti per il monitoraggio.Non funziona più. Ho scaricato il programma e il dispositivo non sembra avere problemi. Anche se lo metto in manuale non succede nulla.Le specifiche Hager non dicono nulla.A questo punto non vorrei che il crepuscolare sia danneggiato. Mi potete gentilmente aiutare?Grazie mille.
Messaggi consigliati