MikeRam Inserito: 17 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2006 Ho visto che è possibile eseguire il complemento su un canale (com), ma qual'è quella pereseguire il complemento (inversione) di un bit ?Grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drei Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2006 Non puoi usare un ANDW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeRam Inserita: 18 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2006 ma questa istruzione esegue un and tra due word, io voglio solo invertire un bit.Grazie comunque per avermi risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fine2005 Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2006 ciao, seocondo me drei intendeva dire: che puoi fare l'andw del bit mascherando tutti gli altri bit che non ti interessano, poi successivamente fare il complemento.Saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Ma non è che ti serve un LDN (--|/|--) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESSANDROF Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Si potrebbe usare anche la funzione MOVB (82) muovi bit.Credo che una funzione che esegua il complemento di un solo bit all'intero di una DM o di un canale non esista, si deve creare con più funzioni.Si potrebbe anche copiare il contenuto della DM in un canale, lavorare sul bit che interessa e poi ricopiare il canale nella DM.Sfoga la tua fantasia.Saluti, Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 (modificato) A = Word da CambiareB = Maschera con a 1 i bit da cambiareXNRW(037) - Exclusive NORA = A XOR BCiao Modificato: 19 gennaio 2006 da ifachsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Io userei una Keep di quel bit.L'ingresso di Set della Keep è un contatto Negato del bit stesso; l'ingresso di reset della Keep è il contatto del bit stesso. Il tutto comandato dalla tua condizione per invertire il bit.Morale della favola, quando dai la condizione (per una scansione..!): se il bit è 0 si setta; se il bit è 1 si resetta. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati