MikeRam Inserito: 17 gennaio 2006 Segnala Inserito: 17 gennaio 2006 Ho visto che è possibile eseguire il complemento su un canale (com), ma qual'è quella pereseguire il complemento (inversione) di un bit ?Grazie a chi mi aiuterà
MikeRam Inserita: 18 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 ma questa istruzione esegue un and tra due word, io voglio solo invertire un bit.Grazie comunque per avermi risposto
fine2005 Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 ciao, seocondo me drei intendeva dire: che puoi fare l'andw del bit mascherando tutti gli altri bit che non ti interessano, poi successivamente fare il complemento.Saluti Paolo
pcontini Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Ma non è che ti serve un LDN (--|/|--) ?
ALESSANDROF Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Si potrebbe usare anche la funzione MOVB (82) muovi bit.Credo che una funzione che esegua il complemento di un solo bit all'intero di una DM o di un canale non esista, si deve creare con più funzioni.Si potrebbe anche copiare il contenuto della DM in un canale, lavorare sul bit che interessa e poi ricopiare il canale nella DM.Sfoga la tua fantasia.Saluti, Alessandro.
ifachsoftware Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 (modificato) A = Word da CambiareB = Maschera con a 1 i bit da cambiareXNRW(037) - Exclusive NORA = A XOR BCiao Modificato: 19 gennaio 2006 da ifachsoftware
edogol Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Io userei una Keep di quel bit.L'ingresso di Set della Keep è un contatto Negato del bit stesso; l'ingresso di reset della Keep è il contatto del bit stesso. Il tutto comandato dalla tua condizione per invertire il bit.Morale della favola, quando dai la condizione (per una scansione..!): se il bit è 0 si setta; se il bit è 1 si resetta. Ciao!
Messaggi consigliati