fabianop Inserito: 1 novembre 2008 Segnala Inserito: 1 novembre 2008 Ciao a tutti,devo gestire un controllo dei consumi e pensavo di usare un sistemino con bus Konnex. Innanzitutto avrei bisogno di sapere se esiste un kwh meter con bus konnex oppure sapere come fare per trasmettere sul bus i consumi attuali e globali.ho provato a cercare in rete... ma tutti i contatori hanno porte SO o ad impulsi e non so quale dispositivo possa essere interfacciato.grazie mille a tutti!!Fab
aretusa Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 La ABB ad esempio ha a catalogo dei contatori che vanno sul bus knx e li gestisci col pc e programma apposito connesso al bus... almeno se ho interpretato bene il catalogo
fisica Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Inserita: 2 novembre 2008 ci sono in giro pannelli domotici che li gestiscono
Del_user_100236 Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Inserita: 2 novembre 2008 Siemens ha a catalogo due misuratori di energia - attacco diretto e attacco TA - con i quali puoi inviare sul bus KNX i di assorbimento (energia attiva sulle 3 fasi).Oltre a ciò ha anche un modulo per controllo carichi.Se invece vuoi utilizzare un contatore con uscita S0 devi procurarti un ingresso S0/KNX.Se non ricordo male Berker ne aveva a catlogo uno, però ti parlo di qualche anno fa, quindi ti conviene verificare.
timer Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Inserita: 2 novembre 2008 Ho usato spesso il modello ABB.Si configura da ETS e fornisce diverse indicazione (V,A, pot attiva, reattiva, etc..) è possibile anche impostare una tariffa oraria in modo da avere una indicazione sui costi.Ce ne sono diverse versioni, mono\trifase con o senza TA.
fabianop Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 il problema del modello ABB è il suo costo. più di 400 euri l'uno.... ho bisogno di installare due contatori low cost che comunichino con il bus KNX.ED0195 - ZS S1 ITERFACCIA PER CONTATORIM680891 - CONTATORE MONOFASEMA 400 EURO NON SONO UN PO' TROPPI???
Messaggi consigliati