Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa Pensate Di Picnet?

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da oggetto, il sistema Picnet di Shintesi come vi sembra? Io lo conosco solo "di vista", non l'ho mai usato, leggendo un pò la documentazione mi pare sia molto performante... avete idea dei costi, se è competitivo?

Se ho ben capito però non è ad intelligenza distribuita, vi è una centrale di controllo... anche se non so se è un vero limite, cavolo pare ci facciano funzionare impianti immensi!

Qualcuno l'ha usato? Impressioni? Semplicità di utilizzo?

Grazie

simone_giuliano
Inserita:

:( Se non sei un programmatore a linea di codice non vai da nessuna parte. In linea generale il sistema è di buona fattura ma essendo chiuso diviene automaticmente obsoleto, menre il costo è a dir poco esagerato.

Simone

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, anche io ero molto interessato alla valutazione del sistema PicNet. Devo cimentarmi nella progettazione dell'impianto elettrico di casa mia e mi sto orientando proprio verso questo sistema. Mi piacerebbe avere informazioni. Qualcuno può dare un giudizio?

Inserita:

Ciao, vista la valutazione che hai di PicNet, quale altro sistema mi puoi consigliare?

Inserita:
quale altro sistema mi puoi consigliare?

Dipende sempre dalle prestazioni che desideri non c'è che la scelta... :lol:

Inserita:

Ho una casa di 3 piani per 60mq l'uno. Vorrei gestire le luci interne ed esterne, le tapparelle motorizzate, la videocitofonia, la temperatura ambientale (termopavimento in due piani) e mi piacerebbe integrare in un futuro anche l'allarme e la videosorveglianza. Hai qualche consiglio (tenendo conto anche della spesa)?

Inserita:
Ho una casa di 3 piani per 60mq l'uno. Vorrei gestire le luci interne ed esterne, le tapparelle motorizzate, la videocitofonia, la temperatura ambientale (termopavimento in due piani) e mi piacerebbe integrare in un futuro anche l'allarme e la videosorveglianza. Hai qualche consiglio (tenendo conto anche della spesa)?

Tenendo conto della spesa direi che da quel che vedo MyHome e HomePLC sono allineati... :)