Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progettazione E Sviluppo Sistema Domotico Fai Da Te - Sistema custom

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Sono una new entry in questo mondo affascinante e sto incominciando a orientarmi (con molta fatica).

Vorrei automatizzare (giardino, caldaia, tapparelle, luci, audio e video (computer centrale con film ed mp3), telecamere(video sorveglianza))

Sono un programmatore C# Dot.Net e vorrei sviluppare un sotfware domotico visuale via web, esistono dei prodotti domotici programmabili in dot net?

Per prodotti(scusate la mia ignoranza) intendo tutti i trasduttori o device che servono per il controllo dei motori piuttosto che delle luci.

Secondo voi il costo si abbatte comprando solo i device senza il software, sviluppandolo a parte?

O in alternativa si risparmia comprando un sistema tipo "http://www.duemmegi.it/c" che ho visto gestisce tutto quello che mi serve?

Vi ringrazio anticipatamente ......

:lol: :lol:

del_user_56966
Inserita:
Sono un programmatore C# Dot.Net e vorrei sviluppare un sotfware domotico visuale via web, esistono dei prodotti domotici programmabili in dot net?

Gli HomePLC hanno un framework per lo sviluppo con libreria per Dot.NET e vari OCX che possono essere utilizzati

in ambiente NET, Link HomePLC

in realtà da codice puoi fare tutto gli OCX grafici servono a chi non programma, oppure anche per

velocizzare al massimo in certe occasioni,

Non c'è differenza economica tra il prodotto con o senza software in quanto per la domotica è sempre dato con licenza FREE!

e direi che anche dal punti di vista economico è molto più conveniente!

è stato proprio oggetto di un altro topic dove si parlava di domotica economica,

essendo tu un programmatore ai ulteriori vantaggi !! :)

Inserita: