Navigator78 Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Salve ragazzi, ho letto un po' il forum in cerca di notizie, e ho letto pareri contrastanti. Premetto che non sono un tecnico di impianti elettrici, ma solo di computer e software.Ho da poco comprato casa (una faticaccia...!! e un mutuo da brividi), ed è da molto che giro sui forum e vado nei negozi per chiedere info sulla domotica.Sono stato da Easydom a Roma, ho visto l'impianto invista, e ho chiesto un preventivo (lo sto aspettando da oltre 7 giorni). Devo dire che mi ha sorpreso, io sono un "fan" dell' Hi-tech e questo tipo di automazzione mi esalta, poi questo è anche gestibile da pc, quindi ancora meglio.Poi ho parlato con un tecnico in un negozio di elettronica per l'impianto my home bticino, ma non mi ha saputo dare molte info, lo stesso per quello vimar.A questo punto se non disturbo, chiedo a voi che sicuramente ne sapete di +. Io non ho molti fondi da spendere per la domotica (neanche pochi se la vediamo da un'altro punto di vista) ma neanche voglio fare tutto insieme, magari monto il kit base e poi mano mano aggiungo le varie cose (es. sensore gas, e altro.)Voi cosa mi consigliate? premetto che a me piace molto la "visibilità" di cio' che posso fare (un po' come easydom dove vedo la planimetria di casa).Un'altra domanda (spero di non chiedere troppo alla vostra pazienza )Con easydom, nel punto vendita, ho visto un pc all-in-one da muro touch screen, che, da quello che ho capito costerebbe sui 1000 euro. A questo punto essendo un'informatico mi sono chiesto: e se io montassi un monitor touch screen collegato al media center x esempio non sarebbe la stessa cosa? spendendo max 200 euro poi...Dite la vostra...Grazie di cuore xche districarsi in questo settore non è affatto facile.bye