Vai al contenuto
PLC Forum

Ave Domina O My Home

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Come tanti hanno già scritto in questi giorni l'elettricista mi sta segnando le tracce da effettuare per predisporre l'impianto elettrico.

Chiedo subito molta pazienza perchè sono veramente alle prime armi in quanto a domotica.

Ora con un budget veramente basso mi hanno proposto uno standard domotico ave (del tipo € 2600 solo materiale) linea bus ecc...

naturalmente stiamo parlando di entry level, l'impianto si svilupperà con il passare degli anni visto che ora come ora non posso dissanguarmi più di tanto.

Non sono riuscito a trovare recensioni in merito ad ave domina sapete darmi qualche info sull'azienda e sul tipo di prodotto ?

è valido?

Chi vincerebbe l'ipotetica battaglia fra ave domina o bticino My home?

affidabilità dei componenti

reperibilità dei pezzi anche dopo anni

interfaccia utente e difficolta di programmazione..

Inserita:

secondo me rimanendo sulla stessa fascia ........... VIMAR BY ME

Inserita:

Salve,

son onella stessa situazione dell'utente che ha aperto il 3D, ma più per una questione di soldi (che è importante) a me premeva di sapere le differenze salienti tra i due sistemi, sò che sono un oaperto (Bticino) e uno chiuso (AVE), ma volevo sapere se possibile (ne sò men odi zero) il cavo bus è uguale per entrambi i sistemi?poi se mi date davvero le differenzie più importanti mi fate felice :D

grazie in anticipo a chi leggerà e chi risponderà :rolleyes:

Inserita:

Ho installato a casa mia il sistema MyHome. L'ho configurato senza grossi problemi . Tra l'altro attraverso un protocollo aperto - openwebnet - puoi andare ad interagire con il sistema tramite supervisori esterni...ad esempio un software programmato da te.

Io mi sono comprato un software che permette il controllo via iPhone - l'ho trovato sull'Apple Store..si chiama iMyHome...