carrmax Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 permettetemi di inviare una nota sui costi...io sto realizzando un impianto domotico, mi occupo di automazione industriale e quindi sto smanettando abbastanza con i componenti..Io ho come sistema base un PC con un monitor touch screen sul quale gira un software scada che mi sono programmato.Costi sotenuti per la sola parte del supervisore:92euro x un embedded PC funles (celeron 600Mz, 256MB di ram, HD a stato solido con COmpactFash da 4Gb)197euro x il monitor touch screen da 7pollici (monitor per car pc che ho collegato al pc)0euro x software (SO Linux e driver e PLC programmati da me..) secondo me con 300/400 euro un buon sistema lo si può assemblare,certo bisogna sbattersi un po.. dopo rimane aperto tutto il discorso dell'impianto che può essere myHome, Vimar etc... questo te lo perosnalizzi tu e ti scirvi i dirver di interfaccia con il sistemamax
atai Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Stavo cercando anch'io una soluzione per la supervisione del mio impianto domotico ed ero indeciso fra un Panel PC ed una soluzione come quella da te' descritta (PC embedded fanless + monitor touch screen). Mi puoi per cortesia dire dove l'hai acquistato per quella cifra il PC embedded e di che marca è?Grazie
Messaggi consigliati