enricov Inserito: 12 novembre 2008 Segnala Inserito: 12 novembre 2008 Lo so... ormai non se ne può più... :-)PROFIBUS, CANopen, Ethernet Industriale, PROFInet, DupLineMODBUS, LONWORKS, Konnex e BACnet, RS485, duemmegipicnet, x-10, ZigBee, Ticino MyHome, Vimar BuyMe & my wife......aggiungo un altro buon aspirante alla conquista della domoticache si accoda alla lista sopra...http://www.cbusforums.com/forums/index.php...evvai! certe volte mi fanno ridere quei paroloni tipo "standarduniversale" "soluzione definitiva" ecc... che leggi su certi depliant riguardo ad esempio la tecnologia konnex & C. ... mah ...(...scusate l'intromissione e per le cxxate che scrivo ogni tanto...)
Diego74 Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Inserita: 12 novembre 2008 Cabli i dispositivi con un cat5 utp?
enricov Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2008 ...Da quanto ho letto il cablaggio avviene in cat. 5e, ogni diramazione può raggiungere 1000 metri di lunghezza free topology, 256x256 dispositivi ecc... però non ne so nulla di più nello specifico. Ho scoperto comunque che ci sono un sacco di forum a riguardo, con molti esempi applicativi ma sopratutto tanti dispositivi touchscreen, dimmer, PLC, ecc...Questa tecnologia è supportata sopratutto dalla Clipsal una società (australiana credo) del gruppo Schneider Eletric. Boh
Messaggi consigliati