rayan Inserito: 13 novembre 2008 Segnala Inserito: 13 novembre 2008 Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi premetto che sono un utente inesperto di elettronica.Vi premetto anche che il sistema di "domotica" che sto progettando non ha nulla a che fare con i plc ma sarà gestito direttamente da un server opportunamente configurato, solo che tutte le ricerche che ho fatto su google mi riconducevano a discussioni presenti su questo forum, quindi mi sembra il luogo più indicato per alcuni consigli di cui ho bisogno.Innanzitutto vorrei sapere dove posso trovare dei semplici sensori on/off per pioggia, luce, movimento, fumo e gas.Seconda cosa mi servirebbero dei sensori di temperatura 0-5v da collocare sia all'esterno che all'interno...Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...0&indexURL= ma non so in che modo posso collocarlo all'esterno e se è adatto.Poi l'altra questione riguarda gli attuatori elettrici per le finestre e le tapparelle: il server è in grado di controllare una serie di rele 5v e 12v (contatti 1A), ma mi sfugge del tutto se sono adatti allo scopo e quanti attuatori ogni rele può controllare.Grazie in anticipo.
del_user_56966 Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Vi premetto anche che il sistema di "domotica" che sto progettando non ha nulla a che fare con i plc ma sarà gestito direttamente da un server opportunamente configurato,Quei sensori da te visionati non sono adatti all'uso su esterno se non opportunamente inseriti in apposito involucro...ma l'intero sistema di interfacciamento al PC può essere un po laborioso e non portare a risultati sperati...Perché al contrario non usi un sistema di I/O per sistemi domotici già pronto per essere utilizzato da PC direttamente anche senza PLC o altro controller ??
Messaggi consigliati