razzo1 Inserito: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2006 Un saluto a tutti,Sto programmando un contatore veloce CT021 ed ho un problema che non riesco a risolvere,non riesco ad impostare il tipo di segnale di ingresso ad UP - DOWN impostando il data memory relativoD20031 l'impostazione rimane a ingressi sfasati.La mia impressione è che non ha alcun effetto il cambiamento dei DM ha provato spegnere e riaccendere il PLC cambiare i canali della macchina ma niente.Esiste qualche impostazione o procedura particolare da seguire è la prima volta che mi occupo di questo modulo speciale e non so più cosa provare.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2006 (modificato) Che Unit number hai impostato sulla scheda? Se è diverso da zero il DM non è più il 20031.Dopo aver modificato il DM hai spento e riacceso il PLC o riavviato la scheda? Sulla scheda c'è qualche LED di errore acceso? E sul PLC?Hai il CX-Programmer 6.1? Se sì puoi configurare il modulo dalla tabella degli I/O ed eviti errori.Infine, sul manuale della scheda prova a consultare la sezione relativa al tipo di conteggio che hai scelto.Di più non so... Ciao! Modificato: 25 gennaio 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati