bleizpepsi Inserito: 28 novembre 2008 Segnala Inserito: 28 novembre 2008 Salve a tutti sono nuovo del forum complimenti!vengo subito al nocciolo della questione ho installato in una palazzina uffici di 2 piani il sistema my home della ticino con i vari attuatori ecc ecc, l'impianto funziona alla perfezione,normalmente le luci vengono accese con il pulsante a muro ma il cliente ora mi ha chiesto di poter accendere/spegnere la luce in ogni singola stanza usando i rilevatori di presenza IR dell'antifurto quando questo è disinserito e qui nasce il mio piccolo grande problema dato che l'impianto è saturo non so come risolvere questo problema e così avevo pensato di applicarvi un bel home plc ma non avendolo mai usato non so proprio da dove partire qualcuno può darmi una mano????grazie in anticipo aspetto tante risposte!!
del_user_56966 Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 l'impianto è saturo non so come risolvere questo problema e così avevo pensato di applicarvi un bel home plc ma non avendolo mai usato non so proprio da dove partire qualcuno può darmi una mano????Se fai le domande volentieri, cosa ti serve di sapere in particolare??...
bleizpepsi Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 scusami si hai ragione passo subito alle domande:1 che plc posso abbinarci cioè che marca/modello mi consigli?2 programmandolo poi posso senza problemi utilizzarlo per lo scopo sopra citato?3 potresti darmi delle dritte, cioè tu davanti al mio problema cosa faresti? 4 secondo te è possibile utilizzare i rivelatori IR come sopra citato?per ora finisco qui anche se avrei una miriade di domande da fare grazie in anticipo per la collaborazione!
del_user_56966 Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 1 che plc posso abbinarci cioè che marca/modello mi consigli?Integrare due sistemi lo si può fare in diversi modi, ma se questo non è sviluppato dal costruttorerimane un alternativa custom del system integrator, alternativa è +/- valida a secondo delle possibilità offerte da entrambe i sistemi da integrare tra loro, ora io non seguo molto la soluzione Myhome quindi non saprei dirti quale altenative ai a disposizioneoltre a mettere un interfaccia + relativo sviluppo e collaudo (tipo il web server, o un PC..) che raccordi le due soluzioni...un altra soluzione è la più grossolano cablaggio tra ingressi e uscite dei due...! se non ai eccessiva furia potresti sempre chiedere che ti facciano un interfaccia diretta tra MyHome e HomePLC... 2 programmandolo poi posso senza problemi utilizzarlo per lo scopo sopra citato?se il tuo programma dispone del controllo diretto degli stati di I/O puoi fare praticamente unainnumerevole quantità di logiche dalle più semplici alle più sofisticate...!3 potresti darmi delle dritte, cioè tu davanti al mio problema cosa faresti?Se fossi un frequente utilizzatore di MyHome e di HomePLC, come sempre cercherei la soluzione più affidabile e che non crei problemi nel tempo...la prima cosa che farei è di sentire esporre il problema al produttore per capire se esiste già una soluzione o magari è già allo studio...
bleizpepsi Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Allora Alen grazie in anticipo per la disponibilità ti rispondo alla citazione che tu hai fatto e cioè il problema è stato già esposto ad un tecnico della ticino che non ha saputo rispondermi e l'unica cosa che ha saputo consigliarmi è installare un touch screen per ogni stanza, ma installare dei touch screen in una palazzina uffici di 30 stanze mi sembra una spesa abbastanza eccessiva dato che il prezzo è di circa 250 euro cadauno avendo sempre un limite di funzioni da poter fare, per questo avevo pensato ad accoppiare un home plc, allora a me interesserebbe sapere almeno se accoppiando questo home plc o qualsiasi altro plc posso comunicare tramite bus con gli attuatori ecc della ticino già installati sull'impianto.Ho letto che per la domotica molti hanno utilizzato diversi tipi di plc dal domino della 2mg al sistema instabus della siemens, quello che sto cercando di dire è che io sto cercando un plc che possa comunicare tramite bus con il mio my home installato senza dover buttare i vari comandi, attuatori , rivelatori ir, alimentatori ecc dell'impianto my home già installato.cioè utilizzare il materiale già installato comandato dal plc tramite bus.Spero mi sia spiegato bene e grazie per il supporto
del_user_56966 Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 il problema è stato già esposto ad un tecnico della ticino che non ha saputo rispondermi e l'unica cosa che ha saputo consigliarmi è installare un touch screen per ogni stanzaEra un commerciale travestito .... Per quanto posso consigliarti e di capire come Myhome comunica col mondo esterno se dispone di una interfacciastandard tipo RS232, Rs485, LAN ecc.. e un protocollo utilizzabile non penso vi siano molti problemi per integrarlo con altre soluzionisenza dover fare grandi modifiche, quello che dicevo io è che se la cosa fosse collaudata a fondo da uno dei due costruttori potresti garantirequalcosa in più, poi tutto si può fare ma in caso di futuri problemi saresti il solo a risponderne...
Messaggi consigliati