Vai al contenuto
PLC Forum

Touch Screen Per Domotica Seria

Messaggi consigliati

Inserito:

rieccomi a stressarVi:

tornando alla domotica seria ora viene PER ME la parte più tosta da capire e azzeccare nella scelta:

procedo quindi con un home plc marcato NET ma cosa abbino come interfaccia?

Il mio ideale è un n° x di touch screen che permette un'ottima interfaccia con l'utente.

ma la grafica la gradisco anzi direi la pretendo personalizzata quindi como procedo?

come mi devo muovere?

nel senso mi devo imparare qualche software grafico e se si quale consigliate o esistono interfacce più o meno personalizzabili?

siccome non so da dove cominciare se mi date delle indicazioni almeno nelle scelte di partenza da fare

Grazie mille

Inserita:

Per partire comincia a dividere il significato di Touch screen dal dispositivo

Per Touch screen si può intendere apparati che nulla anno a che vedere tra loro..

Telecomandi IR-Wireless con Touch Screen

Sistemi Embedded come IPaq ecc..

PC Tablet

Visori di Workstation

PC-Panel

Pannelli Operatore HMI...

quindi più che il Touch la personalizzazione la detta prima le capacità hardware poi il sistema operativo su cui questi girano

e per finire il programma che ti consente di fare ciò!!

Inserita:

ciao io ne so molto poco ti avverto... però mio papà ha interfacciato il touch screen all' impianto di domotica da lui realizzato a casa mia e di altri clienti.... usa un normale programma con il computer per crearsi la grafica e poi la scarica nel pannello....

del_user_56966
Inserita:
usa un normale programma con il computer per crearsi la grafica e poi la scarica nel pannello..

Questo lo si fa su tutti i dispositivi, dal più semplice al più sofisticato dei software!

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera a tutti voglio riprendere questo argomento per chiedere una cosa forse banale ma che non so...

in un qualsiasi pc-panel o pc-tablet molto più comodo, posso inserire più pagine della mia supervisione? cioè premetto che utilizzo home plc e la supervisione la faccio con il vecchio ma funzionale vb6 posso farmi una pagina con il piano terra della casa e un ultra con il primo piano e poter quindi poi cambiare pagina per vedere cosa sta succedendo sopra o sotto? vi ringrazio

del_user_56966
Inserita:
in un qualsiasi pc-panel o pc-tablet molto più comodo, posso inserire più pagine della mia supervisione? cioè premetto che utilizzo home plc e la supervisione la faccio con il vecchio ma funzionale vb6 posso farmi una pagina con il piano terra della casa e un ultra con il primo piano e poter quindi poi cambiare pagina per vedere cosa sta succedendo sopra o sotto? vi ringrazio

Con Vb6 se lo sai utilizzare puoi fare qualsiasi funzione desideri, direi di più sommando VB6 con ABS-XComm puoi fare non solo più pagine nello stesso programma

ma più programmi che girano in parallelo...