Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Con Morsettiere Intelligenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzi tutto salve a tutti e Buon Natale.

Vorrei sapere da voi poichè voglio spendere qualche soldo nel mio appartamento rendendolo Domotico il più possibile

vorrei acquistare un PLC (io fino ad ora ho lavorato in Ladder con LOGO Siemens) che abbia la possibilità di essere espanso per circa 100-130 I/O che potesse dialogare tramite cavo di rete con le famose morsettiere intelligenti da posizionare all' interno delle PT5 o PT6 (scatole di derivazione murali) e che potesse dialogare con un touch screen sempre in rete. E naturalmente a costi molto contenuti. Conoscete qualche esercente in Toscana specializzato in queste cose che possa darmi delle delucidazioni vere e proprie Grazie.

Inserita:
Innanzi tutto salve a tutti e Buon Natale.

Anche a te!

Vorrei sapere da voi poichè voglio spendere qualche soldo nel mio appartamento rendendolo Domotico il più possibile

vorrei acquistare un PLC (io fino ad ora ho lavorato in Ladder con LOGO Siemens) che abbia la possibilità di essere espanso per circa 100-130 I/O che potesse dialogare tramite cavo di rete con le famose morsettiere intelligenti da posizionare all' interno delle PT5 o PT6 (scatole di derivazione murali) e che potesse dialogare con un touch screen sempre in rete. E naturalmente a costi molto contenuti. Conoscete qualche esercente in Toscana specializzato in queste cose che possa darmi delle delucidazioni vere e proprie Grazie.

Be sei rimasto indietro... :lol:

Ora sul mercato si trovano vari produttori che forniscono soluzioni HomePLC ovvero dei veri e propri PLC Domotici con I/O

completamente su Bus, alcuni forniscono anche il sistema di I/O per la connessione diretta a PLC Industriali, per chi non

vuol perdere le abitudini... :lol:

vedi qui! HomePLC

Inserita:

Grazie Alen, bellissima presentazione, non ho ancora capito bene come si possa gestire tra di loro più ingressi ed avere una vera e propria integrazione degli stessi comunque mi informerò su tale nuova opportunità grazie.

Inserita:
Grazie Alen, bellissima presentazione, non ho ancora capito bene come si possa gestire tra di loro più ingressi ed avere una vera e propria integrazione degli stessi comunque mi informerò su tale nuova opportunità grazie.

In pratica al contrario dei PLC Industriali l'integrazione tra le varie funzioni

per la Home Automation nei PLC Domotici è nativa...

Puoi gestire:

Ingressi e Uscite Digitali

Sensori specializzati (Luxmetri, Sensori Aria...)

Termoregolatori PID per serie civile

Controllo accessi RFID

Regolatori Dimmer

Pannelli Messaggi e allarmi

Ricevitori Infrarossi

Trasmettitori infrarossi

Controllo DMX512 nativo

Ecc...

Il tutto utilizzando per la programmazione Standard IEC1131-3,

in particolare il Ladder e il Functional Block con librerie standard e per la domotica!