MAB Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Inserito: 19 dicembre 2008 Innanzi tutto salve a tutti e Buon Natale.Vorrei sapere da voi poichè voglio spendere qualche soldo nel mio appartamento rendendolo Domotico il più possibile vorrei acquistare un PLC (io fino ad ora ho lavorato in Ladder con LOGO Siemens) che abbia la possibilità di essere espanso per circa 100-130 I/O che potesse dialogare tramite cavo di rete con le famose morsettiere intelligenti da posizionare all' interno delle PT5 o PT6 (scatole di derivazione murali) e che potesse dialogare con un touch screen sempre in rete. E naturalmente a costi molto contenuti. Conoscete qualche esercente in Toscana specializzato in queste cose che possa darmi delle delucidazioni vere e proprie Grazie.
del_user_56966 Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Innanzi tutto salve a tutti e Buon Natale.Anche a te!Vorrei sapere da voi poichè voglio spendere qualche soldo nel mio appartamento rendendolo Domotico il più possibilevorrei acquistare un PLC (io fino ad ora ho lavorato in Ladder con LOGO Siemens) che abbia la possibilità di essere espanso per circa 100-130 I/O che potesse dialogare tramite cavo di rete con le famose morsettiere intelligenti da posizionare all' interno delle PT5 o PT6 (scatole di derivazione murali) e che potesse dialogare con un touch screen sempre in rete. E naturalmente a costi molto contenuti. Conoscete qualche esercente in Toscana specializzato in queste cose che possa darmi delle delucidazioni vere e proprie Grazie.Be sei rimasto indietro... Ora sul mercato si trovano vari produttori che forniscono soluzioni HomePLC ovvero dei veri e propri PLC Domotici con I/O completamente su Bus, alcuni forniscono anche il sistema di I/O per la connessione diretta a PLC Industriali, per chi non vuol perdere le abitudini... vedi qui! HomePLC
MAB Inserita: 25 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Grazie Alen, bellissima presentazione, non ho ancora capito bene come si possa gestire tra di loro più ingressi ed avere una vera e propria integrazione degli stessi comunque mi informerò su tale nuova opportunità grazie.
del_user_56966 Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Grazie Alen, bellissima presentazione, non ho ancora capito bene come si possa gestire tra di loro più ingressi ed avere una vera e propria integrazione degli stessi comunque mi informerò su tale nuova opportunità grazie.In pratica al contrario dei PLC Industriali l'integrazione tra le varie funzioni per la Home Automation nei PLC Domotici è nativa...Puoi gestire:Ingressi e Uscite DigitaliSensori specializzati (Luxmetri, Sensori Aria...)Termoregolatori PID per serie civileControllo accessi RFIDRegolatori DimmerPannelli Messaggi e allarmiRicevitori Infrarossi Trasmettitori infrarossiControllo DMX512 nativoEcc...Il tutto utilizzando per la programmazione Standard IEC1131-3,in particolare il Ladder e il Functional Block con librerie standard e per la domotica!
Messaggi consigliati