bumbi Inserito: 6 gennaio 2009 Segnala Inserito: 6 gennaio 2009 ho la necessita' di gestire un'impianto di rsicaldamento a zoccolino di provenienza austriaca, costituito da 20 zone raggruppate in 5 collettori, dove sono contenutele testine elettriche gia' fornite che non sono del tipo on/off, hanno un'alimentazione 24v e un segnale di controllo 0/10V.Vorrei gestirle con l'impianto konnex gia' esistente nell'edificio, installando 20 termostati e relativi attuatori e mi sono guardato un po' intorno trovando diversi produttori di attuatori knx 0/10v, ma con prezzi decisamente elevati.mi piacerebbe trovare una soluzione con un buon rapporto qualita'-prezzose qualcuno ha qualche idea interessante da proporre........grazie millesaluti a tutti
Del_user_100236 Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Il segnale di controllo 0/10 v delle testine è in uscita oppure in ingresso?Nel primo caso puoi usare degli attuatori Dimmer.Siemens ne propone uno con 8 canali di uscita, N526/2 il cui prezzo di lisitno è intono ai €900Come scrivevo in altri post, lo sconto medio è intorno al 50%, quindi otteresti un prezzo a canale, contando che tu ne utilizzeresti solo 5, sotto i €100
Messaggi consigliati