ugomango Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Inserito: 14 gennaio 2009 Ciao, Sto cercando un sistema scada possibilmente open source o freeware per la gestione della domotica con Homeplc in una .Non ho ancora comprato lo Starter kit e non so se nel software incluso c'è già qualcosa di simile.Qualcuno mi può aiutare?Grazie
del_user_56966 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Sto cercando un sistema scada possibilmente open source o freeware per la gestione della domotica con Homeplc in una .Se quello che ti serve è uno Scada penso qualsiasi marca vada bene, per esempio uno molto utilizzato con gli HomePLC è Movicom, ma disponendo delle funzioni di lettura/scrittura standard dei registri da Modbus RTU non ai problemia utilizzare qualsiasi dispositivo che sia anche un OPC, un gateway, un HMI ecc..Non ho ancora comprato lo Starter kit e non so se nel software incluso c'è già qualcosa di simile.con gli HomePLC (come già per l'automazione di Alberghi e per il Building Automation..) viene abbinato il framework ABS-XComm che permette l'utilizzo dei dispositivi da svariati ambienti di programmazione RAD tipo Visual basic 6 e VB.Netcome da altri programmi tipo scada che utilizzino il VBA come linguaggio tipo il Citec, Cimplicity ecc..Per l'uso che ti serve, ABS-XComm come VB.Net Express sono gratuiti!
ugomango Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Grazie come sempre Alen ,Quindi è possibile sviluppare in dot.net un' applicazione scada ex novo attraverso il framework fornito.E' consigliabile comprare un sistema scada per la configurazione e sviluppare un'applicazione per il controllo.Oppure si può sviluppare un sistema scada semplice per la gestione e il controllo ex-novo ?GrazieUgo
del_user_56966 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Oppure si può sviluppare un sistema scada semplice per la gestione e il controllo ex-novo ?Con Dot.NET non solo puoi sviluppare un controllo identico a uno Scada, ma ne puoi sviluppare uno che rispetti le tue esigenze mirate, per la parte di controllo degli apparati con ABS-XComm è già tutto disponibile, quindi ti puoi dedicare alla sola parte grafica,oltre questo in contemporanea l'uso di ABS ti permette cose che un normale scada neppure si sogna di fare, dal controllo accessi professionale e molte altre attività che vanno dalla domotica al controllo di processo!
Messaggi consigliati