Vai al contenuto
PLC Forum

Plc C20

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho per le mani un plc OMRON C20 funzionanate, conviene buttarlo dal rottamaio, venderlo o utilizzarlo per qualche applicazione??

E' più facile da programmare dei preistorici S5??

Ciao :D

Inserita:

Puoi usarlo per tante applicazioni domestiche, qualche esempio: gestione automazioni porte,cancelli, portoni, luci abbinate a crepuscolari e/o a tempo, abbinato a termostati per la gestione clima e tutto quanto ti viene in mente.

La programmazione ladder e' semplice. Ma l'S5 non era siemens?

Inserita:

Si, è siemens!

Il cavo me lo posso fare io?

Il software spero che per un plc così preistorico si possa scaricare gratis!! :P

Inserita:

Per programmare i C20 utilizzavo l'interfaccia LK201, non so se esiste un'altro modo tipo "programming console PRO15"

Inserita:

Il cavo te lo puoi fare da solo, per quanto riguarda il software devi vedere se trovi il syswin visto che l'ormai storico lls gira sotto dos. ciao

Inserita:

E' da un po che non utilizzo i C20 ma non ricordo che abbiano a bordo una seriale, tranne un connettore a 48 pin per agganciare l'interfaccia LK201. :huh:

Inserita:

Anche io ho qualche c20, lo programmi tranquillamente con LK201 (quello per il C20 non per il C200) e syswin che gira senza problemi sotto winxp.

Se non hai LK201 è impossibile programmarlo, a meno che tu non abbia la tastiera.....

Comunque prova a metterlo su ebay magari riesci a venderlo....

Inserita:

Non c'è nessun volenterose che lo vorrebbe questo plc???? :D

Inserita:

Allora venderesti anche il mio!!!!

Se non sbaglio hai poì trovato il cavo per programmare gli uniop??

Giacomo Puccettone
Inserita:

Ciao, a quanto lo vendereste il C20? Magari lo comprerei io... sono alle prime armi e correi qualcosa su cui studiare un po'. Però mi servirebbe anche il cavo di connessione e non ho idea di come farlo...

Inserita:

Contattami per email, così ci concordiamo per il prezzo

Giacomo Puccettone
Inserita:

Ti ho mandato un pm con la mia mail... non ti è arrivato?

• 2 weeks later...
Inserita:

Cerco un PLC OMRON C20 con interfaccia e connettore 48 pin.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ,sono pegaso e cerco il software di programmazione per un omron C20k e la relativa interfaccia per PC .

Mi puoi aiutare.

Ciao

pegaso :)

Inserita:

Per il cavo hai bisogno il CQM1-CIF02 e lo trovi ancora da tutti i distributori.

Il Software purtroppo è Syswin e non è più a listino, magari qualche fornitore lo ha ancora in giro...

• 2 weeks later...
Inserita:

Buon pomeriggio a tutti , sono in possesso di un PLC Omron C20K e dell'interfaccia lk201, non ho il cavo che collega il C20K e il modulo LK201, mentre per collegare l'iterfaccia al PC è necessario un cavo per seriale?

Cerco gli schemi per la realizzazione in proprio dei cavi sopraccitati.

Grazie

pegaso

Inserita:

Mi sa che non puo faci niente perchè il C20K HA LA PORTA "PERIFERICA" .

l'LK201 va bene sul c20 perchè si monta sul C20