qsator Inserito: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2006 Ciao a tutti, ho per le mani un plc OMRON C20 funzionanate, conviene buttarlo dal rottamaio, venderlo o utilizzarlo per qualche applicazione?? E' più facile da programmare dei preistorici S5??Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goser Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Puoi usarlo per tante applicazioni domestiche, qualche esempio: gestione automazioni porte,cancelli, portoni, luci abbinate a crepuscolari e/o a tempo, abbinato a termostati per la gestione clima e tutto quanto ti viene in mente.La programmazione ladder e' semplice. Ma l'S5 non era siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Si, è siemens!Il cavo me lo posso fare io? Il software spero che per un plc così preistorico si possa scaricare gratis!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Per programmare i C20 utilizzavo l'interfaccia LK201, non so se esiste un'altro modo tipo "programming console PRO15" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Il cavo te lo puoi fare da solo, per quanto riguarda il software devi vedere se trovi il syswin visto che l'ormai storico lls gira sotto dos. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 E' da un po che non utilizzo i C20 ma non ricordo che abbiano a bordo una seriale, tranne un connettore a 48 pin per agganciare l'interfaccia LK201. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Anche io ho qualche c20, lo programmi tranquillamente con LK201 (quello per il C20 non per il C200) e syswin che gira senza problemi sotto winxp.Se non hai LK201 è impossibile programmarlo, a meno che tu non abbia la tastiera.....Comunque prova a metterlo su ebay magari riesci a venderlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 Non c'è nessun volenterose che lo vorrebbe questo plc???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 se vuoi io ne ho un paio da vendere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 Allora venderesti anche il mio!!!!Se non sbaglio hai poì trovato il cavo per programmare gli uniop?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Puccettone Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Ciao, a quanto lo vendereste il C20? Magari lo comprerei io... sono alle prime armi e correi qualcosa su cui studiare un po'. Però mi servirebbe anche il cavo di connessione e non ho idea di come farlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Contattami per email, così ci concordiamo per il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Puccettone Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Qsator hai un mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 No! Perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Puccettone Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Ti ho mandato un pm con la mia mail... non ti è arrivato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Adesso si! Ti rispondo subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pegaso Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Cerco un PLC OMRON C20 con interfaccia e connettore 48 pin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pegaso Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2006 Buongiorno ,sono pegaso e cerco il software di programmazione per un omron C20k e la relativa interfaccia per PC .Mi puoi aiutare.Ciaopegaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2006 Per il cavo hai bisogno il CQM1-CIF02 e lo trovi ancora da tutti i distributori.Il Software purtroppo è Syswin e non è più a listino, magari qualche fornitore lo ha ancora in giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pegaso Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2006 Buon pomeriggio a tutti , sono in possesso di un PLC Omron C20K e dell'interfaccia lk201, non ho il cavo che collega il C20K e il modulo LK201, mentre per collegare l'iterfaccia al PC è necessario un cavo per seriale?Cerco gli schemi per la realizzazione in proprio dei cavi sopraccitati.Graziepegaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2006 Mi sa che non puo faci niente perchè il C20K HA LA PORTA "PERIFERICA" .l'LK201 va bene sul c20 perchè si monta sul C20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati