Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulo Pic Sms W3 Con Modem Wavecom Qualcun'altro Lo Utilizza ?

Messaggi consigliati

digital-levideo
Inserito:

ciao a tutti,

domenica scorsa ho acquistato il modulo in oggetto dalla ditta carride corredato di scheda a 5 rele.

le mie prime impressioni devo dire che sono molto buone .

a parte lo spaghetto iniziale il modulo non fuzionava perche' non avevo tolto il pin di accesso, per il resto devo dire che funziona a meraviglia.

con tale modulo vorrei farci un po' di cosette ad esempio con l'uscita impulsiva comandabile con un semplice squillo dal mio cell ((primo numero master))

e' mia intenzione di accendere il mio pc e successivamente sempre da postazione remota di controllarlo via internet utilizzando un sw di controllo remoto.

un altra possibile applicazione sarebbe quella di utilizzarlo come antifurto in presenza di un allarme ai suoi ingressi digitali del tipo un contato via radio o di vibrazione , o infrarosso da applicare sulla porta d'ingresso del mio appartamento.

in tal caso in presenza di allarme riceverei un messaggio sms e successivamente potrei deciere l'azione da intraprendere inviando una serie di sms per azionare dei rele del tipo illuminazione accensione di una radio ecc ecc avevo anch pensato a dei dooberman elettronici .....opportunamente campionati ed amplificati.... :P

o qualsiasi altra cosa atta a scoraggiare eventuali maleintenzionati.

qualcuno di voi sta usando dei modli carrideo per fare queste cose ???

inoltre mi piacerebbe capire bene come utilizzare gli ingressi analogici del convertitore dac.

fatemi sapere eventualmente che tipologia di sensori state utlizzando ???

spero e mi auguro di avere qualche riscontro.

ciaoo marco