Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sistema Domotico Homeplc - Alen illuminami

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Dopo innumerevoli ricerche e grazie anche alle preziose informazioni che sono presenti in questo sito, ho deciso per la mia domotica di adottare il sistema Home PLC della building Automation.

Ho comuque alcune perplessità che mi sono rimaste e sono le seguenti.

Il sistema è molto giovane e l'azienda non è blasonata come gewiss o biticino o ABB, se dovesse fallire che mi farà assistenza in futuro?

dovrò cambiare completamente tutto e passare a marchi più blasonati?

Il sistema è solido durevole negli anni al pari del sistema elettrico tradizionale, o necessità di una manutenzione costante e dispendiosa?

Ecco sono le mie ultime perplessità sulla scelta del prodotto..

Grazie ciao :rolleyes:

del_user_56966
Inserita:
Il sistema è molto giovane e l'azienda non è blasonata come gewiss o biticino o ABB, se dovesse fallire che mi farà assistenza in futuro?

dovrò cambiare completamente tutto e passare a marchi più blasonati?

nessuno prevede il futuro, ma se guardo ad oggi darei più fiducia a questa Giovane azienda Indiana che alla blasonata General Motors..

Non so che altri prodotti ai visto e con cosa li paragoni, ma in ogni caso gli HomePLC non sono auto quindi

non hanno bisogno di fare il tagliando... :lol:

comunque col se e col ma oggi può fallire qualsiasi azienda anzi come dice un mio collega, più sono grandi e più fanno

la buca grande quando cadono!

Il sistema è solido durevole negli anni al pari del sistema elettrico tradizionale, o necessità di una manutenzione costante e dispendiosa?

non sono prodotti soggetti a manutenzione ne ordinaria ne straordinaria, una volta installati e messi in marcia te li scordi, e per quel che vedo ad oggi è noto che molti problemi sulla tecnologia è più facile che tu li abbia con alcune delle blasonate!

Comunque se ai di questi problemi eviterei di scegliere soluzioni di questo tipo, già che ci sei evita anche le auto Indiane!

io invece ho deciso che col prezzo di un auto delle blasonate di quelle indiane ne compro SEI

e quando si rompe la prima non vado neppure dal meccanico la getto completamente forse mi costa meno!! .. :lol:

e forse facendo due conti grazie agli HomePLC oggi anche in Domotica è già cosi.... ;)

Inserita:

Allora per togliermi un dubbio correlato al tuo discorso ho provato a chiedere

come viene gestita la reperibilità dei prodotti NET, tra le varie cose sai cosa è saltato fuori!?

Che l'unico prodotto Net che è andato fuori produzione per una serie civile è un controllo accessi sulla Linea Playbus della

Gewiss ma solo perché è la Gewiss di punto in bianco che a messo fuori produzione le placche creando il problema che

rammentavi tu prima anche a chi a un semplice impianto elettrico con materiale Playbus...

Quindi mi farei più problemi per il fatto che i semplici prodotti delle serie civili spariscano dal mercato , vista questa

mania di cambiare sempre le serie da parte dei produttori... forse sarebbe più opportuno che la domotica in genere sia il

più possibile slegata dalle serie civili onde evitare questi problemi, oppure fare la stessa domanda che ai fatto tu anche

nel momento che scelgo una serie civile, ovvero per quanto è garantita la reperibilità del prodotto e senti se ti rispondono...

vedi a volte si dice!... :lol: