cekca Inserito: 10 febbraio 2009 Segnala Inserito: 10 febbraio 2009 Ciao a tutti....!!!Ho un plc che supporta il driver Driver EIBNet/ip, per la connessione richiede uno di questi apparati: SIEMENS Gamma Instabus interfaccia 5WG1 148-1AB21 KNXnet/IP SIEMENS Gamma Instabus router 5WG1 146 KNXnet/IP con funzionalità router ora non avendo a disposizione uno di questi apparati è possibile testare il funzionamento con ets...???mi spiego meglio, riesco a configurare ETS in modo da mandare un indirizzo di gruppo tramite IP per poterlo ricevere con il plc...??
Del_user_100236 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 In ETS non devi fare assolutamente nulla, tranne configurare l'indirizzo IP in uno dei due dispositivi che hai citato.Dovrai invece impostare il PLC perchè la comunicazione da e verso la rete punti esattamente l'indirizzo assegnato all'apparecchio KNX.Dopodichè il gioco dovrebbe essere fatto.Curiosità personale: qual'è il PLC che supporta il driver EIBNet/IP?
cekca Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 ciao il plc che supporta il driver Driver EIBNet/ip è della saia... linkforse non mi sono spiegato bene... io attualmente non ho ne l'interfaccia 5WG1 148-1AB21 KNXnet/IP ne il router 5WG1 146 KNXnet/IP ma vorrei simulare qualcosa....!!!riesco a configurare ETS in modo da mandare un pacchetto IP ( il cambio di stato di un indirizzo di gruppo ) per poterlo ricevere con il plc...??in teoria non posso farlo xkè sia ETS che il mio PLC sono dei client EIBNet/ip, io avrei bisogno di un server EIBNet/ip.... giusto...???la mia situazione è quella riportata in fig.1 di questo pdf:nessuno di voi ha mai testato tweety....??? un server EIBNet/ip su base linux...???ciao Marco
Del_user_100236 Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Non penso.La prova però è facile da fare.Nelle configurazioni delle porte di comunicazione di ETS imposta KNXnet/IP oppure KNXnet/IP routing e attiva la scansione.Se ETS rileva il tuo PLC, quello è l'indirizzo a cui puntare.Dopodichè ti è sufficiente attivare la scrittura di un qualsiasi indirizzo di gruppo:ETS lo invierà sul Bus KNX puntando alla porta di comunicazione che gli hai impostato (PLC) e quindi dovresti vederlo "transitare".Ripeto però che ho molti dubbi che il tuo PLC possa essere visto come porta di comunicazione.
cekca Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 già provato ma non funziona...devo trovare qualcosa che mi fa da server KNXnet/IP, quando ho 2 minuti proverò con tweety anche se con il linux non ho molta confidenza...!!ets non vede il plc come immaginavo, entrambi nella configurazione puntano ad un gateway ip/knx che è quello che io voglio emulare...se ho novità ti aggiorno...!!
Messaggi consigliati