Vai al contenuto
PLC Forum

Un Aiuto Per Non Buttare Via I Soldi - Consigli pratici - Alen aspetto un tuo giudizio!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto ringrazio chiunque possa contribuire alla mia piccolissima causa porgendovi un saluto come nuovo iscritto.

Allora bando alle ciance. Premesso che

1)Non sono un esperto nè di elettronica nè di programmazione

2)Ho letto moltissimi post ma me ne serviva uno "mio"

3)Mi sto accingendo a ristrutturare tutta casa dove l'impianto elettrico è completamente da rifare

4)Ho una casa di 100 mq, 1 grande salone 2 stanze letto 1 cucina grandina e 2 bagni e 7 finestre (quindi so che non è una casa prettamente da domotica)

vi chiedo questo:

Dato che devo rifare completamente l'impianto, e avendo una discreta disponibilità (ma questo non vuol dire che dato che ne ho li butto i soldi..anzi sono qui proprio per non farlo), vorrei avere un impianto domotico che mi consenta di fare questo (elencati in ordine di importanza):

-Controllare in quasi tutte le stanze le temperature di riscaldamento. Abito da solo (per ora) e scaldare tutta casa solo per me...è troppo! Ovviamente avere la domotica per gestirla da fuori in maniera tale che se casa è fredda e sto per tornare faccio accendere solo i termosifoni della stanza da letto e in caso di 1 bagno facendo così restare tutti gli altri caloriferi chiusi e risparmiare soldi...è ciò che vorrei...questo come esempio da applicare a tutte le altre situazioni)

-Controllare le luci e il grado di accensione. Essendo da solo, e mi piace l'impianto di illuminazione come è stato progettato con le conchiglie a muro su vari lati della casa, vorrei non incappare in consumi eccessivi, ma neanche levarmi il piacere del sistema di illuminazione

Questi sono i punti "Funzionali e di risparmio energetico" INDISPENSABILI per passare ad un domotico.