Diego74 Inserito: 26 febbraio 2009 Segnala Inserito: 26 febbraio 2009 Ho una centrale meteo che fino alla settimana scorsa funzionava perfettamente, poi invece il sensore crepuscolare collegato ad essa ha deciso di rovinarmi il finesettimana.... Andando a leggere il valore, ricevo una risposta di 5 lux anche se fuori c'è un sole che spacca le pietre ...quindi: 1) Ho fatto pulire il sensore2) Ho fatto staccare alimentazione e bus dalla centrale meteoma nessuna delle due cose ha risolto il problema. Domani proverò a riscaricare l'applicativo della centrale... C'è un modo per verificare se è guasto il sensore?
del_user_56966 Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 C'è un modo per verificare se è guasto il sensore?Diego, in che modo si regola il mio termoregolatore... se non dici il modello e marca non penso che ti aiuti qualcuno...
Diego74 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Centrale Siemens AP257/11 + sensore crepuscolare AP258/11Se io scollego il sensore (naturalmente a centrale meteo spenta...) quanti lux dovrei vedere? 0 o 255?
del_user_56966 Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Se io scollego il sensore (naturalmente a centrale meteo spenta...) quanti lux dovrei vedere? 0 o 255?Non conosco il prodotto, ma forse c'è un errore, un luxmetro crepuscolare va in KiloLux non in Lux... con un range del genere puoi leggere appena l'illuminamento sulla tua scrivania!??.... Forse il valore non è proporzionale ai reali LUX ma è solo una scala empirica!?
Del_user_100236 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Se è un sensore crepuscolare, la sua scala è limitata a 200 Lux.Quello ch non capisco è se la centrale meteo + il sensore funzionavano regolarmente e poi non piùoppurese la centrale meteo funzionava regolarmente e poi, aggiungendo il sensore sono sorti i problemi.(P.S. cosa succede alla centrale se scolleghi il sensore crepuscolare?)
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 la sua scala è limitata a 200 Lux.Ha cosa serve un range cosi basso?a fare solo ON-OFF ??allora tanto vale che metti un crepuscolare classico cosi al massimo spendi 15€...
Diego74 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Il crepuscolare funzionava bene fino ad un paio di settimane fa. Non ho fatto la prova a scollegarlo, perchè l'impianto lo vedo in connessione remota e quindi dovrò aspettare che l'elettricista vada li.
Messaggi consigliati