Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Ets3 - Novellino Domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti

Avrei bisogno di un aiuto , ho acquistato dei componenti KNX , alimentatore , ingressi , attuatore , e porta usb per la programmazione.

Sto provanando con Ets3 a programmare il tutto , ho gia impostato l'indirizzo della porta usb ,ma ho un problema a scaricare gli indirizzi su i dispositivi

cioè non riesco a programmarli .

Volevo gentilmente sapere se qualquno può dirmi dove è il mio errore o se manco di qualche passaggio grazie

Inserita:

Che messaggio di errore ti da?

La porta USB l'hai programmata il "locale"?

Che versione di Ets usi?

Inserita:

Ets è il 3.0f , sto provando a programmare l'interfaccia usb in locale, ma quando gli do programma indirizzo immediatamente si apre la finestra

scarica indirizzo e operazione terminata

Del_user_100236
Inserita:

Se utilizzi la modalità locale, ETS scarica l'indirizzo direttamente nel dispositivo alla quale è collegato il PC.

Inserita:

allora vuol dire che posso inviare l'indirizzo solo ed esclusivamente alla interfaccia usb

collegandomindi direttamente non posso configurare altri dispositivi?

Inserita:

sto provando ad inviare gli indirizzi in remoto ma non riesco a farlo , nonostante sia connesso al bus e tutte le altre cose , appena

da il click su programma indirizzo fisico mi si apre la finestra operazione terminata senza alcun risultato sui dispositivi

Del_user_100236
Inserita:

Domanda banale, non è che stai utilizzando ETS in versione demo?

Perché, in questo caso, non hai alcun collegamento al Bus, quindi non puoi programmare alcun componente

Inserita:

Non è una domanda banale Pesty, hai proprio ragione ho la versione dimostrativa sono proprio in incognito , come posso fare per avere una versione funzionante

grazie

Inserita:

Ciao,

credo comunque che la tua interfaccia USB abbia preos correttamente l'indirizzo fisico, quando si scarica in locale non c'è una conferma, guarda sulla barra in basso a destra che indirizzo fisico hai? quello che desideri vero?

Inserita:

si giusto ho quello che volevo ma solo programmando dalle opzioni/connessione riesco a configurare il bcu